CvCrawler: il servizio per pubblicare e consultare migliaia di curriculum, gratis

30/apr/2009 02.15.26 Moonlab Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CvCrawler (http://cvcrawler.it/) è il motore di ricerca che raccoglie migliaia di curriculum vitae spontanei consultabili da privati e aziende in via completamente gratuita. Grazie a questo strumento le aziende in cerca di personale possono trovare le professionalità di cui hanno bisogno attraverso una semplice ricerca online.

I curriculum indicizzati da CvCrawler sono detti passivi perché sono pubblicati sulla rete spontaneamente dagli interessati e quindi facilmente reperibili da software automatici.

Grazie ad una nuova funzionalità, tutti i curriculum possono essere segnalati sull'area gratuita riservata agli iscritti a MyCrawler, la più grande community italiana dedicata anche al mondo del lavoro; con “tutti” si intendono i CV in qualsiasi lingua e destinati ad ogni Paese, pubblicati su qualsiasi sito internet, compresi i network come "Linkedin", "Facebook" o “MySpace”!

Tramite MyCrawler si potrà quindi monitorare costantemente il gradimento ricevuto dai vari documenti ed apportare le eventuali opportune modifiche o integrazioni di contenuti, diventando di fatto degli esperti venditori di se stessi, creando quello che in gergo si definisce un Personal Brand.

Oggi il proprio curriculum è uno strumento fondamentale per presentarsi al mondo del lavoro, perciò è importante che sia dettagliato e accompagnato da una lettera di presentazione interessante; oltre a questo è essenziale che il curriculum abbia una buona visibilità su tutti i canali disponibili, per fare in modo di essere trovati dalle aziende potenzialmente interessate al proprio profilo professionale. Un canale perfetto per diffondere il proprio curriculum su internet è CvCrawler, l'unico motore di ricerca gratuito di questo genere, che riceve migliaia di visite di imprese e professionisti che effettuano ricerche quotidianamente.

Contatto: Umberto Badate, Moonlab Srl, Tel. 0321-622827, umberto.badate@moonlab.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl