La nuova frontiera delle email anonime: decidi tu il mittente delle tue email!

03/mag/2009 15.05.15 www.bubbleup.it Contatta l'autore

Avete mai provato a fare su google la ricerca "mandare email anonime"? I primi risultati sono abbastanza sconfortanti. Infatti si trovano solo siti che forniscono complicate spiegazioni su come utilizzare dei particolari server chiamati Remailer.

Questi offrono la possibilità di cancellare gli header della vostra email (cioè tutte le informazioni sul mittente) in modo tale che al destinatario non arrivi l'indirizzo del mittente. Questi servizi però non funzionano sempre ed in alcuni casi è possibile risalire al mittente. Ma non è così difficile inviare email anonime!

Da qualche tempo è nato un sito molto simpatico dal quale è possibile inviare email decidendo l'indirizzo del mittente! Il sito si chiama Bubbleup.it.

Inviare email anonime non è mai stato così semplice! Non è necessaria la registrazione, basta non inserire il mittente e le vostre email saranno inviate in maniera completamente anonima! L'email non parte dal vostro computer ed in questo modo non viene inviata nessuna informazione riguardo a chi manda la lettera (neanche l'indirizzo IP).

Chi riceverà l'email non potrà in alcun modo risalire al mittente! Questo è un ottimo servizio per chi si vuole garantire la privacy e assicurarsi di non essere rintracciabile in alcun modo.

Per i più giocherelloni questo sistema è anche utile per poter fare degli scherzi agli amici! Infatti potete mettere il mittente che volete, senza alcuna limitazione! Grazie a questo e un po' di fantasia sono possibili innumerevoli scherzi!

All'interno del sito è anche offerta la possibilità di navigare anonimi nel web. È infatti disponibile un proxy di tipologia Elite (cioè dei migliori) che permette all'utente di navigare in completo anonimato.