Hai scritto un libro? Pubblicalo sul web e molla tutto il resto!

Nella prima si spiega come scrivere un libro di successo sul web.

14/mag/2009 14.24.20 Stelor Informatica Contatta l'autore

Cresce senza sosta la tendenza all’auto-pubblicazione sul web: grazie ad essa, oggi chiunque è libero di pubblicare e promuovere il proprio libro, ottenendo un importante integrazione al proprio reddito.

Milano �“ Scrivo un libro e cambio vita! Quello che fino a ieri poteva sembrare un sogno destinato a pochi oggi è una reale possibilità, grazie ad internet. Se fino a qualche anno fa le vie della pubblicazione erano dure ed ardue a causa dei filtri degli editori di qualità, internet permette a chiunque di pubblicare e vendere il proprio libro eliminando qualsiasi costo alla fonte.

Forse non tutti hanno nel cassetto il nuovo best seller mondiale, ma chiunque può scrivere un buon libro o un manuale nel quale trasmette la propria esperienza agli altri. Un know how, che può avere un ottimo valore commerciale sul mercato, perché permette a chi desidera apprendere nuove competenze di risparmiare anche molto denaro.

Oggi chiunque può ricavarsi un reddito interessante scrivendo un libro, anche solo digitale. L’era di internet ha aperto possibilità di lavoro telematiche che fino a ieri potevano essere solo immaginate. Mollare tutto e cominciare a fare davvero quello che piace può essere più semplice di quanto un pensi, anche se è necessario sapere come fare.

La parola d’ordine è: monetizzare digitalmente la propria storia. In questo contesto, tutti hanno un vantaggio: dall’autore al lettore. Questo presupposto ha portato in pochissimi anni allo sviluppo di un vero e proprio mercato, in grado di offrire ottime soddisfazioni.

Ma come funziona a livello pratico? E’ piuttosto semplice. Il web è ricco di servizi che stampano un libro solo dopo la richiesta d’acquisto del lettore: questo semplice meccanismo comporta l’eliminazione di qualsiasi spesa od anticipo da parte dell’autore, che può semplicemente incassare la rendita delle proprie royalty.

Certo per riuscirci non basta saper scrivere un libro dal buon potenziale ed in grado di vendere bene (cosa fattibile se si conoscono alcuni trucchi del mestiere). E’ necessario anche sapere come promuoverlo e venderlo, attraverso le migliori strategie del web marketing digitale.

Per rispondere a queste esigenze, la guida “Mollo Tutto: come scrivere libri per venderli online” si divide in due parti. Nella prima si spiega come scrivere un libro di successo sul web. Nella seconda, si svelano le migliori tecniche e strategie per assicurargli un buon successo di vendita.

“Ogni persona possiede l’esperienza ed il potenziale per scrivere un buon libro e pubblicarlo sul web, ma solo pochi sanno come farlo in modo da monetizzare tutto ciò” ha affermato il Dr. Stefano Calicchio, esperto di comunicazione digitale ed autore della pubblicazione. “La mia guida ha già aiutato centinaia di autori nel raggiungere questo obiettivo: funzionerà anche per te!”.

Se sei stanco del tuo lavoro, o pensi che la tua esperienza e le tue competenze non siano ripagate abbastanza nella tua attuale posizione lavorativa, l’idea di scrivere un libro per distribuirlo su internet può fare la differenza. Soprattutto, non ti costerà nulla ed è fattibile anche se si è occupati parecchie ore dalla propria attività lavorativa.

E’ possibile scaricare il manuale “Mollo tutto” al prezzo speciale di 12.50 € dal portale dell’editoria indipendente Lulu.com, ma solo per un periodo limitato di tempo.

Collegamento al libro: