PIUPREZZI - IL PORTALE DEI PREZZI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO

PIUPREZZI - IL PORTALE DEI PREZZI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO Piuprezzi il portale dei prezzi della camera di commercio di milano, rivolgendosi principalmente agli uffici acquisti e vendite della grandi aziende, permette di orientare in modo vincente il proprio business.

19/mag/2009 10.24.35 cciaami_editor Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Piuprezzi il portale dei prezzi della camera di commercio di milano, rivolgendosi principalmente agli uffici acquisti e vendite della grandi aziende, permette di orientare in modo vincente il proprio business. C’è un mercato che non subisce grandi variazioni in brevi spazi di tempo. E, al contrario, c’è un mercato che fluttua costantemente, provocando variazioni sensibili di prezzi settimana dopo settimana. Per controllare e dare un valore numerico a questi fenomeni, esistono “I prezzi all’ingrosso sulla Piazza di Milanoâ€, uno strumento che raccoglie, cataloga e ordina i prezzi delle materie prime e seconde, gli indici Istat del costo della vita e del costo di produzione dei fabbricati residenziali. Vengono presentate le rilevazioni di oltre 70 categorie merceologiche, relativamente ai prodotti chimici, energetici e affini, minerali e metalli, materiali da costruzione, carta e cartone, alimentari e prodotti vari.

Il nuovo sito www.piuprezzi.it è il portale dei prezzi all’ingrosso e delle opere edili realizzato dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con il comune di Milano.

Esso contiene i prezzi di più di 3000 articoli, suddivisi in 70 categorie. Sono quotati i prezzi delle merci maggiormente scambiate sulla piazza di Milano. Tali prezzi e quotazioni sono rilevati da apposite commissioni di esperti, che sono protagonisti diretti della filiera produttiva, garantendo così all’utente finale certezza della fonte e autenticità del dato.

I prezzi all’ingrosso quotati e rilevati dalla Camera di Commercio di Milano sono lo strumento indispensabile per risparmiare denaro e sbaragliare la concorrenza. Rivolgendosi in particolare modo agli uffici acquisti e vendite di tutte le aziende, la loro consultazione è indicata per: gestire in modo più efficace il rapporto con fornitori e clienti; acquistare una materia prima al corretto prezzo di mercato, vendere al meglio conoscendo la concorrenza, stipulare gare e contratti di appalto; monitorare l’andamento e il trend del mercato.

Piuprezzi.it non è solo un semplice database di prezzi. Da una parte è un portale di informazione (così come previsto da uno dei compiti istituzionali della camera di commercio industria artigianato e agricoltura) dall’altra una vera e propria applicazione informatica con funzionalità avanzate indispensabili per chi ha necessità di lavorare con uno strumento potente ma estremamente rapido e flessibile. Oltre all’archivio di tutti i listini dal 2002 ad oggi, l’utente può costruire un paniere di prodotti avendo la possibilità così di consultare un proprio listino personalizzato, sempre a disposizione per una leggibilità più veloce e intuitiva. Ogni singola voce può inoltre essere elaborata statisticamente e graficamente: scegliendo un opportuno range temporale, l’applicazione è in grado di proporre l’andamento nel tempo del prezzo di quella particolare voce. Questa funzione consente di valutare intuitivamente e immediatamente l’andamento del prezzo di una materia prima offrendo all’utente uno strumento indispensabile per regolare gli approvvigionamenti, conoscere l’andamento generale del settore, vendere al corretto prezzo di mercato. Insieme ai grafici sono disponibili le medie mensili e annuali, che contengono, per ogni prodotto, il prezzo medio calcolato su base mensile e annuale. Anche in questo caso con un archivio dal 2002 ad oggi, queste informazioni rappresentano il punto di partenza imprescindibile per la stesura di contratti e gare di appalto, nonché per report dirigenziali. Tutti i listini, presenti sul sito piuprezzi.it, sono regolarmente esportabili nei più comuni formati (xls, pdf, html) per consentire anche elaborazioni offline. Scopri tutti i nostri prezzi su www.piuprezzi.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl