GORENJE rinnova la propria immagine web.

19/mag/2009 17.24.25 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È online il nuovo website Gorenje, dal layout minimalista, in cui il protagonista indiscusso è il prodotto. Schede tecniche dettagliate, cataloghi interattivi e links ai mini-sites delle linee speciali. Un’informazione esaustiva e di facile accesso per avvicinare l’azienda ai propri clienti.

Un sito di gusto minimal e raffinato, dominato dai colori bianco e nero che rispecchi l'attenzione che da sempre Gorenje, azienda slovena fra i primi 8 produttori di elettrodomestici al mondo, ha riservato al design. Questa la carta di presentazione del restyling del sito www.gorenje.it, uno strumento fondamentale per la comunicazione con la propria clientela.
“Internet permette di raggiungere un pubblico molto ampio ed eterogeneo, non pone limiti alla quantità di informazioni da veicolare e consente un aggiornamento in tempo reale sui progetti e le novità riguardanti l'azienda ed i suoi prodotti, per questo abbiamo ritenuto importante investire nello sviluppo e nel potenziamento della nostra comunicazione web. Maggiore cura dell'immagine, implementazione dei contenuti e maggiore interazione con gli utenti.”- spiega Francesca Kravanja, responsabile marketing di Gorenje Korting Italia S.r.l..

Il nuovo sito, realizzato da AV Studio, è strutturato in varie aree tematiche. In  primo piano sono poste le novità di prodotto, comunicate attraverso immagini suggestive e frasi d'effetto. Speciale evidenza è stata data ai premi e riconscimenti ottenuti quali certificazione della qualità dei prodotti e del lavoro svolto.  Dalla home è possibile accedere alle informazioni concernenti l'intera gamma di prodotti sia da incasso sia free-standing dei quali sono state fornite le schede tecniche dettagliate con a disposizione immagini in alta risoluzione. Inoltre, per agevolare uteriormente tutti i propri clienti, Gorenje ha pubblicato online il catalogo interattivo, di più agevole consultazione, fornendo comunque anche la possibilità di scaricare i singoli cataloghi incasso e free-stading in formato pdf. Nel 2008 i due marchi, Korting per l'incasso e Gorenje per l'Eldom, sono stati unificati.
Si è reso quindi necessario unire i due siti in un unico website
con un nuovo format, sotto l'unico brand Gorenje.


La home del sito offre un'anteprima del mood delle linee speciali di design, alle quali sono risevati dei mini-sites accessibili direttamente dalla home page.
Naturalmente, una sezione è dedicata alla presentazione dell’azienda e della distribuzione, con un’ulteriore scheda “Assistenza” che permetterà ai clienti di ottenere indicazioni e supporto sia in fase di acquisto, sia post vendita. Gli agenti e centri di assistenza potranno invece accedere, previa registrazione, ad aree riservate.
Infine, sempre nella home, è possibile trovare i links alle collaborazioni, tra cui l’agenzia Blu Wom per le relazioni pubbliche e la prestigiosa scuola di cucina “Mangiando&Imparando” a cui sono stati forniti gli elettrodomestici Gorenje su cui importanti chef insegnano i segreti del loro mestiere. Infine la pagina delle News, aggiornata direttamente dalla casa madre di Velenje, fornisce costantemente un quadro completo di tutto l’universo Gorenje.









Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa
Blu Wom
ufficiostampa@bluwom.com
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl