Idea Padova festeggia il secondo compleanno

12/giu/2009 10.58.51 IP Report Contatta l'autore

Idea Padova ha compiuto due anni. E’ il 30 maggio, infatti, la data di creazione del mensile online www.ideapadova.it, nato per intuizione di Alberto Salmaso e Marco de’ Francesco. Un periodico molto originale, nella forma e nel contenuto. Ampi soundslides tematici caratterizzano una delle home pi¨´ visitate nel Padovano; ma se si  dovesse trovare una voce per descrivere l’importanza che Idea Padova ha acquisito nella sua citt¨¤ natale, questa ¨¨ senz’altro “cultura”. E’ infatti una delle poche riviste del Territorio ad occuparsi di mostre, cinema, pittura, economia, recensioni teatrali, medicina, odontoiatria, fisica, storia e antropologia. Ma senza mai distogliere l’occhio dalla cronaca e dall’analisi politica. E con l’ambizione di “fare cultura” anche oltre le mura cittadine:  due supplementi, uno regionale e l’altro nazionale, rispondono a questo desiderio di confronto con il pi¨´ vasto mondo della Rete. E – sorpresa per chi pensa che la cultura non faccia numeri – con qualche buon risultato: 60mila hits al mese.