L’ITALIA SARA’ TRA I PAESI PARTECIPANTI AL PROSSIMO WIF, il Webdesign International Festival

L'ITALIA SARA' TRA I PAESI PARTECIPANTI AL PROSSIMO WIF, il Webdesign International Festival Sono già aperte le iscrizioni dei team di web designer candidati Il WIF è l'evento internazionale del Design d'Interfacce e dei contenuti digitali si svolgerà dal 3 al 5 giugno 2010 a Limoges in Francia L'Italia sarà partner ufficiale del WIF, la competizione più importante in Europa dedicata al Webdesign, una disciplina che coniuga competenze sempre più eterogenee (creatività, grafica, ergonomia, tecnica video, interattività ed esperienze sensoriali) per trovare il miglior compromesso possibile tra arte e efficacia del marketing anche su terminali mobili.

16/giu/2009 10.08.19 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Sono già aperte le iscrizioni dei team di web designer candidati
 
 
Il WIF è l’evento internazionale del Design d’Interfacce e dei contenuti digitali
si svolgerà dal 3 al 5 giugno 2010 a Limoges in Francia
 
 
L’Italia sarà partner ufficiale del WIF, la competizione più importante in Europa dedicata al Webdesign, una disciplina che coniuga competenze sempre più eterogenee (creatività, grafica, ergonomia, tecnica video, interattività ed esperienze sensoriali) per trovare il miglior compromesso possibile tra arte e efficacia del marketing anche su terminali mobili.
 
Organizzato da Limousin Expansion, il WIF - Webdesign International Festival coinvolge ogni 2 anni professionisti, studenti ed appassionati del design d’interfacce e di contenuti digitati.
 
Nelle precedenti edizioni che hanno visto partecipare nel 2008 fino a 860 candidati provenienti di 40 paesi diversi, l’Italia non era tra i paesi partner (anche se diversi team italiani avevano partecipato alle pre-selezioni organizzate on-line).
Per la prossima edizione, in programma all’inizio di giugno 2010, (e per la quale è partita la fase di iscrizione e preselezione), l’Italia sarà tra i paesi protagonisti insieme ad India, Hong-Kong, Giappone, Canada, Brasile, Belgio, Svizzera, Paesi Scandinavi,…. , grazie ad un accordo di partnership con agenzie di webdesign, università ed associazioni professionali che si uniranno per organizzare entro la fine dell’anno le preselezioni italiane dei candidati chiamati a difendere nel 2010 i colori dell’Italia in questa competizione internazionale.
 
In effetti, il WIF, che ha suscitato un grande interesse da parte degli operatori italiani del settore durante il tour di presentazione organizzato a maggio, raggruppa in un unico evento 5 diverse manifestazioni :
 
- Prima di tutto una gara internazionale di 24 ore non-stop, durante la quale si affrontano a Limoges i team vincitori delle preselezioni “fisiche” organizzate in tutti i paesi partners. Queste preselezioni si svolgeranno tra metà ottobre 2009 e metà febbraio 2010.
 
Il 12 e il 13 febbraio 2010 ci sarà la preselezione online aperta a tutti i candicati dei paesi che non sono partner del WIF. I 100 migliori candidati selezionati sia fisicamente che online saranno invitati a partecipare alla finale a Limoge il 3 - 4 e 5 giugno 2010. Per iscriversi o avere maggiori informazioni sulla competizione :www.webdesign-festival.com
 
- Il WIF è anche un marketplace internazionale dove si sviluppano contatti commerciali ed industriali nel settore delle nuove interfacce, dei nuovi usi di Internet e dell’innovazione digitale.  Saranno previsti incontri interprofessionali e dimostrazioni innovative.

- Un congresso internazionale con un programma di conferenze e workshop, corsi di formazione, tavole rotonde e dibatti sui tutti i temi d’attualità: web 3, design sensoriale, interfacce domotiche, sicurezza del web, accessibilità, ergonomia…).
 
- Momenti di speed-meeting : un concetto originale e dinamico di appuntamenti confidenziali pre-organizzati che permette alle imprese del settore di identificare giovani talenti e agli studendi di espreimere la loro potenziale creatività.
 
- Dimostrazione per il pubblico con esposizioni, laboratori, e un mini Wif per studenti liceali…
 
Limousin Expansion
Agenzia regionale per lo sviluppo economico, Limousin Expansion sostiene, consiglia e accompagna i creatori d’imprese e gli investitori che hanno progetti innovativi. Per facilitare il lavoro dei neo-imprenditori, l’équipe di Limousin Expansion propone agli operatori la loro esperienza di management di progetti e dell’apertura di nuovi mercati.
 
Contatto :
Limousin Expansion
Sig.ra Aude Bourliataux
Tel: 00 33 5 87 21 21 83
a-bourliataux@webdesign-festival.com 
 
 
Contatti stampa:
Agenzia Stampa CITEF di UBIFRANCE in Italia – Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 43 98 08 32 / Fax. 02 58 43 03 63
agenziastampacitef@citef.it 
www.citef.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl