Comunicato stampa - Hero Italia

18/giu/2009 17.11.39 Francesca d&f Contatta l'autore

Hero Italia punta sul mercato dei cereali

Restyling delle ricette, degli assortimenti e dei pack,
investimenti in comunicazione e nuovi ambiziosi obiettivi
 per le linee di barrette ai cereali Hero

Verona, giugno 2009 –

Hero Italia punta sempre più sul mercato dei cereali, come dimostrano gli investimenti 2009 sulle linee di barrette Hero Muesly (le “classiche”) e Hero Diet Muesly (la versione “senza zucchero aggiunto”) che si propongono di rafforzare la quota a valore nel mercato delle barrette ai cereali della consociata italiana del Gruppo Internazionale svizzero, fino ad arrivare al 7% entro la fine dell’anno.

Nel dettaglio, la gamma di barrette Hero Muesly vedrà rinnovata la formula con una ricetta a base di grano e con maggiore presenza di cioccolato; novità anche sul fronte dell’assortimento in particolare con l’inserimento di gusti innovativi come il cioccolato banana oppure richiesti dal mercato come il cioccolato fondente. Le barrette della linea Hero Diet Muesly, diventano invece più croccanti e mantengono come carattere distintivo quello di essere tra le più leggere sul mercato: prive di zucchero aggiunto, apportano solo 65-68 kcal per barretta (a seconda dei gusti).

Il restyling del logo Muesly in chiave maggiormente appetizer, e dei pack,  completano le novità delle 2 linee che saranno oggetto fino a novembre 2009 di importanti attività di promozione congiunta. In store promotions in gdo, concorsi a premi on e off line (“Gusta l’energia dei cereali e vinci”), adv trade e consumer, attività promozionali nei circuiti palestre e mense, sponsorizzazione del Beach Tennis Master Tour in 7 spiagge italiane, ufficio stampa on e off line, digital p.r. e p.r. verso la comunità medico-scientifica sono le voci del piano di comunicazione che mira a realizzare gli obiettivi di marketing 2009.

Hero, Gruppo Alimentare Internazionale focalizzato su prodotti di marca, è presente in numerosi paesi e occupa posizioni di leadership in differenti categorie di prodotto. Hero Italia, consociata italiana del Gruppo, vanta una pluriennale esperienza e competenza nel mondo della nutrizione (confetture, succhi di frutta, cereali e alimenti senza glutine). Attraverso un’attenta strategia di segmentazione, Hero Italia detiene oggi quote di mercato incontrastate in diverse categorie ed in diversi canali di vendita (Retail, catering, Bar). L’Azienda si definisce “Diet Oriented”: tra i marchi principali vanta Hero Diet, un concetto di prodotto vincente declinato su diverse categorie alimentari, un brand, per il consumatore, sinonimo di garanzia di gusto a ridotto contenuto calorico. Nel 2008 l’azienda, forte dell’esperienza maturata nel settore dalle consociate Semper (paesi scandinavi) e Juvela (UK) ha aggiunto al portafoglio il brand Hero free: linea di prodotti senza glutine per il canale farmacia, in Italia distribuita da Eurospital.
www.hero.it