Su vividomotica.it, il bello della “casa intelligente”

Su vividomotica.it, il bello della "casa intelligente" I moderni impianti elettrici protagonisti del mini portale firmato da Layoutweb, che punta su user generated content e utilities per far conoscere la domotica e i suoi vantaggi Si chiama Vividomotica.it ed è molto più di un sito.

23/giu/2009 15.12.28 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I moderni impianti elettrici protagonisti del mini portale firmato da Layoutweb, che punta su user generated content e utilities per far conoscere la domotica e i suoi vantaggi

Si chiama Vividomotica.it ed è molto più di un sito. Layoutweb ha realizzato un mini portale dedicato all’home automation e agli impianti elettrici di ultima generazione.

Il progetto si distingue per la forte volontà di divulgazione dei vantaggi legati alle nuove tecnologie in termini di efficienza energetica, risparmio, sicurezza e comfort. Dall'homepage si accede a  focus e sezioni di approfondimento per spiegare ai navigatori che cos'è la domotica e sfatare i pregiudizi più diffusi.
Inoltre, a breve sarà on line una demo che mostrerà cosa succede in una casa con impianti domotici in diversi momenti della giornata e in diverse situazioni: guasti, tentativi di intrusione e perdite di gas.

La ricchezza di contenuti e utilities, come il tool per calcolare il costo indicativo di un impianto, si abbina alla spiccata interattività del sito che punta a coinvolgere gli utenti in prima persona. In quest'ottica, il forum gioca un ruolo fondamentale per stimolare domande e condividere le proprie opinioni.
Anche la sezione dell'e-commerce ha un elevato tasso di personalizzazione. Dopo aver effettuato un acquisto,infatti, il cliente può lasciare un commento sul prodotto.

Dopo la pubblicazione, Layoutweb ha messo in cantiere una serie di azioni di web marketing per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e la visibilità in rete di Vividomotica.
E' già partita la campagna Pay Per Click su Google e l'attività di web pr con l'invio di comunicati stampa a siti e portali dedicati alla casa, alla tecnologia e all'arredamento. Lo staff della web agency ha partecipato anche a discussioni su blog tematici come designerblog e curato gli spazi plubliredazionali su mondocasablog.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl