MOCA Interactive e Stonefly: visibilità SEO e ottimizzazione siti in Flash

MOCA Interactive e Stonefly: visibilità SEO e ottimizzazione siti in Flash L'agenzia di web marketing MOCA Interactive, specializzata nella definizione di strategie di visibilità sui Motori di Ricerca, fornisce il proprio supporto a Stonefly, marchio di fama internazionale specializzato nella produzione di scarpe comode per uomo, donna e bambino.

24/giu/2009 16.06.32 moca_interactive Contatta l'autore

L’agenzia di web marketing MOCA Interactive, specializzata nella definizione di strategie di visibilità sui Motori di Ricerca, fornisce il proprio supporto a Stonefly, marchio di fama internazionale specializzato nella produzione di scarpe comode per uomo, donna e bambino. Grazie al sistema brevettato Blu Soft, infatti, le calzature Stonefly garantiscono al piede maggior stabilità e riducono gli urti con il terreno.

MOCA Interactive è stata incaricata da Stonefly di ottenere concreta visibilità nel web tramite l’ottimizzazione del sito in Flash e lo sviluppo di una strategia di posizionamento organico.

Ottimizzazione e strategia SEO sono state implementate con l’obiettivo di aumentare e consolidare la visibilità del Cliente tra i risultati da Motore di Ricerca, sia per quanto riguarda il brand, ma soprattutto il prodotto: la comodità delle calzature è una caratteristica unica e peculiare di Stonefly.

Sotto il profilo tecnico, per massimizzare la visibilità strategica di stonefly.it, è stato creato un complesso substrato XHTML capace di agganciare punti precisi del Flash sovrastante. Questa strategia garantisce visibilità al sito, in tutte le sue sezioni e contenuti, nei Motori di Ricerca, rendendo la navigazione possibile anche tramite dispositivi fissi o mobile che non supportano la tecnologia Flash. Le attività svolte permettono, inoltre, un efficace accesso a specifici contenuti del Flash dalle pagine di risultato dei Motori di Ricerca.

Infine, ogni punto del sito Flash è tracciabile in termini di analisi statistica delle visite rilevandone gli aspetti quantitativi e qualitativi. Ciò permette oggi a MOCA Interactive di fornire al Cliente un supporto efficace in termini di Web Analytics, riuscendo a misurare le interazioni dell’utente all’interno di un sito 100% Flash.

Per maggior informazioni sulle strategie di marketing online, contattateci:

MOCA Interactive

Via Montello 83