CLAIM|NET FIRMA IL NUOVO SITO INTERNET DI VENETO SVILUPPO Usabilità 2.0 per la società finanziaria della Regione Veneto

07/lug/2009 16.04.10 Claim|the creative box Contatta l'autore

È online venetosviluppo.it, il nuovo portale internet ideato da Claim|net, agenzia web e multimedia del gruppo trevigiano Claim the creative box, per la finanziaria della Regione Veneto.

Claim|net ha pensato ad uno strumento in grado di rispondere alle esigenze ed alle nuove pratiche di comunicazione nell'era web 2.0, curando la struttura, la progettazione grafica e lo sviluppo dei template del sito. Grande importanza è stata data alle logiche di navigazione, all'usabilità del sito ed alla pulizia dell'interfaccia.

Oltre alle sezioni istituzionali, il portale offre due innovativi sistemi di simulazione pensati per l'orientamento del cliente: la Guida all’Agevolazione e il Simulatore di Rata. Venetosviluppo.it è stato inoltre implementato per offrire una gestione informatizzata di tutte le procedure, dalla presentazione della domanda di agevolazione finanziaria fino all'esito finale.

«Si tratta di un progetto ambizioso, che ha come obiettivo fornire informazioni chiare, precise ed in tempo reale, alle diverse tipologie di utenza. Grazie a questo nuovo strumento, - ha spiegato Giuseppe Bincoletto di Claim|net - imprenditori, professionisti e tecnici del settore saranno costantemente aggiornati sulle opportunità di sostegno finanziario offerte da Veneto Sviluppo».

CLAIM the creative box via Baratta Nuova, 12 – 31022 Preganziol (TV) – Tel. 0422.633865