On line la demo di Vividomotica

On line la demo di Vividomotica In una casa virtuale sono stati realizzati tre scenari per far capire come funzionano gli impianti domotici e perchè la building automation riduce gli sprechi, migliora la sicurezza e il comfort nella vita di tutti i giorni Dopo la pubblicazione del sito, Vividomotica ha realizzato in collaborazione con Layoutweb una demo, per dimostrare in modo diretto ed efficace come i nuovi impianti elettrici possono contribuire a ridurre sprechi e semplificare la vita di tutti i giorni.

14/lug/2009 17.04.01 Layout Contatta l'autore

Ci sono tre scenari fra cui scegliere: “Esco di casa”, “Entro in casa”, “Buonanotte”. Ognuno prende in esame videosorveglianza,  serramenti, luci, riscaldamento, acqua, gas e citofono. Basta  avviare lo scenario e automaticamente in questa casa domotica tutti i dispositivi si attivano in modo da garantire massima sicurezza, risparmio energetico e comfort.

Nello scenario “esco di casa”, ad esempio, le luci si spengono, le tapparelle si abbassano come pure il riscaldamento, le elettrovalvole di acqua e gas si chiudono, infine, il citofono passa dalla modalità “presente” a quella “assente”. Un solo gesto per tante noiose mansioni domestiche, un solo gesto che lascia più tempo libero.

Inoltre, ogni scenario presenta anche una simulazione di eventi specifici, quali una perdita di gas o l'effrazione di un ladro. Anche in questo caso gli impianti domotici fanno la differenza, perché sono in grado di utilizzate dispositivi come l'illuminazione o l'irrigazione per ostacolare un intruso, cosa che non avviene per sistemi di videosorveglianza tradizionali.

Per vedere la demo, visita il sito www.vividomotica.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group