Ufficio Virtuale

Il perdurare della crisi in atto sta paralizzando tutte le aziende, soprattutto le P.M.I. Da un'indagine commissionata dalla "Camera di Commercio" di Treviso il numero delle nuove aziende è inferiore a quelle che chiudono.

15/lug/2009 16.30.51 Business Center Treviso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Far nascere un’azienda, svilupparla o semplicemente gestirla sono operazioni molto costose. Il perdurare della crisi in atto sta paralizzando tutte le aziende, soprattutto le P.M.I.  

Da un’indagine commissionata dalla “Camera di Commercio“ di Treviso il numero delle nuove aziende è inferiore a quelle che chiudono.

Oggi fare l’imprenditore significa: investire ingenti capitali per la Start-up; ricercare, confermare ed accettare contratti di affitto 6+6; attivare tra i vari fornitori le utenze di luce, acqua, telefono, adsl, gas/metano, immondizie, tasse comunali, spese condominiali,ect.

Invece per le imprese già strutturate la crisi sta mettendo in seria difficoltà l’esistenza stessa dell’azienda. A queste non rimane altro che prendere in mano le forbici ed iniziare a tagliare i costi. Secondo il mio modesto parere non sono operazioni che portino benefici rilevanti a lungo periodo.

Ultimo dato poco confortante è il fatto che il 97% delle aziende della marca Trevigiana sono di piccolissime dimensioni e non possono certo rinunciare ai dipendenti o ai servizi di segreteria.

Come uscirne fuori?

Un’ottima alternativa è l’Ufficio Virtuale: zero rischi, nessun capitale investito; zero stress, pensiamo a tutto noi; zero rigidità, lavori dove, come e quando decidi tu; zero attese, sei operativo già dopo 2 minuti; zero dipendenti, grazie alla segreteria virtuale.

Siamo d’aiuto sia per i giovani imprenditori in start-up, che non hanno a disposizione capitali per iniziare la propria attività,  sia per le aziende in spin-off, che possono attivare sedi secondarie continuando a lavorare nei loro progetti di espansione senza investire capitali.

Quindi la soluzione anti-crisi è senza dubbio non chiudersi in difesa ma passare all’attacco. Chi si ferma ad aspettare è perduto, perché alla ripresa vince chi è già partito, chi è competitivo, chi ha una struttura snella ed efficace.

Cos’è l’Ufficio Virtuale? Si tratta di un Ufficio vero e proprio con tanto di indirizzo fisico per ricevere la tua corrispondenza, un numero di fax, un numero di telefono dove una operatrice risponde e filtra le tue telefonate, informandoti delle comunicazioni che ti riguardano.

Il Business Center Treviso per agevolare l’offerta dei nostri servizi innovativi, a professionisti imprenditori, artigiani,agenti di commercio offre una mensilità gratuita sull’annualità, a coloro che prenoteranno entro il 31 Luglio 2009.

Per maggiori info chiamateci al numero 0422694050.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl