Nasce Postitipici.it: trova e prenota i locali tipici in Italia

16/lug/2009 10.10.17 Postitipici.it Contatta l'autore

Nasce www.postitipici.it, il nuovo portale per valorizzare eventi, luoghi e strutture turistiche tipiche sul territorio.

Dalla idea di un investitore già attivo da anni nel settore della ospitalità e ristorazione turistica, nasce la prima versione "beta" del portale Postitipici.it.

Sul portale, suddiviso nelle quattro aree Mangiare, Dormire, Tempo Libero, Intrattenimento, sono già presenti diverse centinaia di strutture; articolati e flessibili criteri di ricerca permettono di reperire facilmente l'albergo, la pizzeria, l'agriturismo o il locale che risponde esattamente ai requisiti impostati. Una mappa interattiva aiuta a localizzare velocemente la località prescelta.

Una ulteriore caratteristica del portale consente agli utenti di scoprire collegamenti anche con eventi, feste e sagre  locali, per valorizzare ulteriormente gli aspetti peculiari e più caratteristici del territorio.

"L'iniziativa ha l'obiettivo di offrire una vetrina qualificata agli operatori di piccole e medie dimensioni, che desiderano valorizzare gli aspetti più caratteristici, tipici e legati al territorio delle loro strutture" ha dichiarato Rodolfo Farea, l'imprenditore che ha ideato il progetto.

Sono stati curati particolarmente gli aspetti relativi alla ricerca delle strutture, organizzando tutti i dettagli in archivi in modo che risulti facile incrociare i criteri secondo le esigenze di ciascun utente.

L'inserimento delle strutture in questa fase "beta", che si prevede duri per tutto il 2009, è completamente gratuito, previo registrazione sul portale.

Per informazioni: info@postitipici.it