Le regine della piega su Internet!

Prima di tirare fuori la moto dal garage, quindi, è necessario accertarsi che non presentino danni visibili.

20/lug/2009 10.20.39 Delticom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Sempre in contatto con la strada: pneumatici per moto dagli specialisti online!
 
Attrae con il suo irresistibile fascino. Diventa sempre più caldo, la sensazione è quella della febbre. Ti stuzzica dappertutto e non c’è modo di resistere. Casco in testa e nuovamente sull’amata motocicletta! Tutti i fan delle due ruote sanno cosa vuol dire questa sensazione… ma anche i più spericolati sanno quanto sia importante percorrere in sicurezza le strade grazie a pneumatici affidabili e integri.
 
16 giugno 2009 – Gli pneumatici per moto hanno bisogno di essere tenuti con cura perché funzionino al meglio. Prima di tirare fuori la moto dal garage, quindi, è necessario accertarsi che non presentino danni visibili. Inoltre, siccome le gomme sono soggette a un processo di invecchiamento naturale che ne diminuisce aderenza ed elasticità, sarebbe opportuno montare coperture nuove su quelle moto che sono state ferme per un lungo periodo.
 
La corretta pressione degli pneumatici è un pre-requisito fondamentale per un perfetto controllo sulla strada: consumo, distanza di frenata e angolo di piega dipendono da una giusta quantità d’aria nelle coperture. Come regola, la pressione andrebbe misurata a freddo e ogni settimana. Se la pressione è troppo alta, questa può influire sul comfort di guida e causare eccessiva usura della parte centrale della gomma o addirittura lacerazioni. Qualora invece sia troppo bassa porta a un eccessivo riscaldamento delle ruote e a consumi irregolari delle spalle degli pneumatici.
Oggi i moderni pneumatici per moto vengono costruiti con un profilo laterale piuttosto basso: l’altezza della parte laterale della gomma è infatti più bassa della larghezza del battistrada. Questo significa più mescola a contatto con la strada e quindi maggiore stabilità.
 
In base alla legge, inoltre, l’altezza delle scanalature principali del battistrada non deve essere inferiore a 1,6 mm. È comunque consigliabile cambiare gli pneumatici prima di raggiungere questo limite. Il costo di una caduta è infatti molto maggiore di quello di due nuove gomme, sia in termini di salute personale, che di eventuali costi di riparazione della moto.
 
Su www.moto-pneumatici.it di Delticom, leader europeo nella vendita online di pneumatici per auto e moto, è possibile acquistare pneumatici per ogni tipo di moto: sportive e da gara, cross, quad, scooter, chopper, trial… con un risparmio medio sugli acquisti rispetto ai rivenditori tradizionali del 25%. La consegna è gratuita e avviene mediamente in 3-4 giorni lavorativi all’indirizzo desiderato oppure presso una delle oltre 900 officine di montaggio convenzionate in Italia che effettueranno il montaggio a un costo medio di 7€ per pneumatico.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl