Caricabatterie universale

28/lug/2009 14.39.11 B.Fischetti Contatta l'autore

Macchine fotografiche digitali, radio stereo portatili, lettori dvd, videocamere, navigatori ma anche semplici telecomandi funzionano grazie all’energia sprigionata da batterie . Sempre di più questi oggetti tecnologici sono legati al concetto di mobilità, ad un uso che prescinde dall’ambiente domestico per legarsi a noi e seguirci ovunque.

Questa è la libertà che ci garantiscono i dispositivi all’avanguardia, una libertà che è tanto maggiore quanto riusciamo a liberarci del problema della “benzina” che serve a farli funzionare.

Per questo la tecnologia ci viene sempre in aiuto, da qualche tempo infatti si sta diffondendo ampiamente l’utilizzo di batterie ricaricabili e di caricabatterie in grado di supportare in un unico dispositivo tutti i formati più comuni.

A maggior ragione, ora che è arrivata l’estate e magari ci troviamo in situazioni non proprio agevoli ed è difficile trovare batterie per i nostri apparecchi, vengono in aiuto questi dipositivi che ci permettono due cose importantissime: inquinare meno e risparmiare.

Le batterie ricaricabili consentono infatti una durata di gran lunga maggiore rispetto alle batterie tradizionali unite alla praticità di utilizzo dei nuovi caricabatterie, alcuni con pannello a led per visualizzare lo stato della ricarica, permettono di essere sempre pronti in qualunque occasione.

Sul sito Quimall potete trovare alcune offerte vantaggiose per le pile ricaricabili e per i caricabatterie di ultima generazione…….