www.iprezzi.com - gli acquisti diventano intelligenti

04/ago/2009 11.39.51 Luigi Cristaldi Contatta l'autore

Con l'avvento del web 2.0 i social network e gli strumenti di relazione tra gli utenti nel web, L'e-commmerce sta trovando sempre più terreno fertile per la sua espansione. www.iprezzi.com é un servizio di comparatore prezzi intelligente che si pone a metà strada tra i consumatori e i siti di e-commerce. Con IPrezzi.com gli utenti effettuano le ricerche dei prodotti che vogliono acquistare. IPrezzi.com estrae le offerte per gli stessi prodotti, presenti in svariati siti di e-commerce, le aggrega e le visualizza insieme. L'utente può a questo punto trovare l'offerta più economica o l'ecommerce che gli ispira più fiducia con un semplice click. Il servizio é assolutamente gratuito e vuole essere un utilissimo strumento rivolto al consumatore. I negozi e-commerce possono aderire al servizio di IPrezzi.com facendo indicizzare il proprio catalogo prodotti. La comparazione dei prezzi é uno strumento che mettendo in relazione gli stessi prodotti per negozi diversi. Spinge questi ultimi a riflettere sui propri prezzi, spesso a favore di ribassi per essere più concorrenti.