Insieme alla calda estate, arrivano peoplesound e i suoi channel, per una “pioggia” di aggiornamenti tutti da condividere

I concerti da non perdere, le serate più cool e trendy nelle località balneari o nelle città d'arte, i gossip sui propri VIP preferiti, le notizie aggiornate su cronaca e tecnologia, gli eventi d'arte e le mostre imperdibili: gli italiani non vogliono rinunciare alla condivisione e a restare informati su quello che accade nella propria cerchia di amici tramite l'accesso ad internet e ai social network anche in mobilità.

05/ago/2009 17.29.07 Buongiorno S.p.A. Contatta l'autore

peoplesound, in linea con il trend delineato dalla ricerca appena condotta su un campione di utenti europei, rende facile e divertente fare social networking grazie alla condivisione di contenuti e notizie all’interno del proprio network di amici, anche in vacanza!

Milano, 5 agosto 2009 – L’estate entra nel vivo e i tormentoni estivi iniziano a diventare, nelle calde giornate d’agosto, argomento di discussione tra amici. I concerti da non perdere, le serate più cool e trendy nelle località balneari o nelle città d’arte, i gossip sui propri VIP preferiti, le notizie aggiornate su cronaca e tecnologia, gli eventi d’arte e le mostre imperdibili: gli italiani non vogliono rinunciare alla condivisione e a restare informati su quello che accade nella propria cerchia di amici tramite l’accesso ad internet e ai social network anche in mobilità.

A confermarlo è una ricerca che peoplesound, social network ideato da Buongiorno per il cellulare, ha realizzato analizzando le abitudini nell’utilizzo del cellulare per collegarsi ad internet e fare social networking. In un contesto italiano, all’interno del quale il 55% degli utenti utilizza il cellulare per navigare su internet, diventa sempre più pressante la voglia degli utenti di poter utilizzare il cellulare come una vera piattaforma mediatica al pari del PC, non solo per comunicare tramite voce, ma anche per accedere alla rete e alle sue innumerevoli potenzialità.

Inoltre, in merito alle tariffe offerte, è in atto un’inversione di tendenza: operatori e utenti stanno trovando un punto di convergenza verso offerte che prevedono la possibilità di navigare senza preoccupazioni con tariffe flat che non riservano cattive sorprese su bollette o che non erodono in pochi minuti il credito residuo della SIM card ricaricabile. Dalla ricerca peoplesound è emersa, infatti, una propensione di spesa (attuale o potenziale) degli utenti verso un tetto massimo di 4 euro a settimana per navigare sul web e fare social networking in tutta serenità, senza preoccupazioni e vincoli di megabyte trasferiti.

La voglia di condividere ogni istante con i propri amici, si coniuga con l’esigenza di essere informati attraverso notizie sempre aggiornate e tagliate su misura in base ai propri interessi. Attraverso i Canali di peoplesound, sarà possibile - in modo del tutto gratuito - seguire i 5 Canali top dell’estate iscrivendosi via SMS con il testo ”ESTATE” al 3386738251 (al costo di un SMS verso l’italia[1]) ai canali “ChiTv” (scoop, foto e video da Chi, il gossip magazine più amato dagli italiani); “2night” (idee per la serata direttamente dal portale di riferimento della nightlife); “Affaritaliani.it” (top news dal primo quotidiano on line indipendente italiano), “CalcioBlitz”, (tutto il calcio minuto per minuto da Blitz Quotidiano, realtà emergente dell’informazione on line); “TelefilmCentral” (anticipazioni e gossip dal sito per fanatici delle TVseries).

Per chi volesse invece comporre il bouquet di Canali corrispondenti ai propri interessi, peoplesound ne offre molteplici e in continua evoluzione, per accontentare tutte le esigenze. Ampio risalto è stato dato alla Musica: hanno aperto infatti il loro Canale artisti indie del momento come Dente, Amari, Canadians e My Awesome Mixtape. Si possono seguire dj di culto come Federico Bernocchi, e Fare Soldi o blog di riferimento come Polaroid di Enzo Baruffaldi, autorità della musica indipendente, e Stereogram, di Emiliano Colasanti, il blog musicale di Menstyle.it. Nell’offerta musicale anche i portali Rockol, con news, concerti e gossip dal pop-rock mainstream, e Team World, la community degli street team italiani.

Per essere sempre informati sui più importanti Eventi nelle città italiane sono disponibili i Canali specializzati di Exibart (mostre d’arte), PapidO (clubs) e tutte le novità dal divertimentificio Aquafan. Nell’area Meteo si trova il Canale di TempoItalia, nello Sport il sito ufficiale della Fiorentina e il superaggiornato calciomercato.com, storico portale specializzato; per il Cinema, ha aderito MYMovies.it con un servizio dedicato alle uscite della settimana; tra i Canali destinati alle letture estive le risate di Comicus e i gialli di MilanoNera. Non poteva poi mancare un Canale dedicato all’oggetto più desiderato dagli italiani, da iPhone Italia. Infine, debutta sul social network l’informazione locale con il Canale della Gazzetta di Parma: il più antico quotidiano d’Italia, il primo ad unirsi a peoplesound.

Per dare nuova enfasi alle vacanze appena iniziate e per restare in contatto con amici e contenuti preferiti non resta quindi che farsi un giro digitando www.peoplesound.com da PC o m.peoplesound.com da qualsiasi cellulare, o scaricando l’applicazione sull’iPhone accedendo all’App Store.

Come iscriversi a peoplesound
peoplesound è una soluzione offerta agli utenti in maniera totalmente gratuita: ciò che essi pagano sono unicamente i costi di traffico internet e il costo del SMS in invio (non in ricezione) all’operatore telefonico in base al piano tariffario adottato. Ci si può iscrivere a peoplesound collegandosi sia da web alla url www.peoplesound.com, sia da cellulare, aprendo una sessione Internet, inserendo il link http://m.peoplesound.com.

Gli utenti iPhone possono scaricare l’applicazione alla URL: iphone.peoplesound.com
Per aggiornare lo status, basta inviare un semplice SMS al numero:+393386738251

Per ulteriori informazioni e per le immagini: http://www.buongiorno.com/mobileSN

Informazioni su Buongiorno SpA
Buongiorno S.p.A. (MTA STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment.
La società vanta una presenza internazionale con 24 uffici e business in 53 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 100 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente - con il brand BlinkoGold per servizi di Mobile Content, e con il brand peoplesound per il Mobile Social Networking - e in partnership con i principali operatori telefoniche e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno Marketing Services).

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare i siti web: www.buongiorno.com e www.peoplesound.com

[1] L’SMS sarà tariffato con un costo pari a quello del piano tariffario sottoscritto dall’utente