Kidonweb, una webagency altamente qualificata, che mette al servizio dei propri clienti: professionalità, capacità e consulenza

08/set/2009 23.03.18 Kidonweb Contatta l'autore

La Kidonweb lavora esclusivamente nel settore web, si confronta quotidianamente con una delle realtà virtuali più discusse del momento, Internet.

E' fondamentale approcciarsi a questo mondo solo dopo aver ottenuto un bagaglio di esperienza molto vasto, maturato in tanti anni di attività ma ancor di più con tanto sacrificio e dedizione. Si sa che Internet in tutte le sue sfaccettature è uno strumento ormai abitudinario, del quale non se ne può fare a meno, è un biglietto da visita e una porta d'ingresso alla propria azienda. Proprio per questo Kidonweb ha pensato di prestare le proprie conoscenze ad un larga cerchia di clienti che hanno voglia di apparire soprattutto attraverso un calibrato sito internet di vetrina, che avvalora e rafforza l'immagine pubblicitaria dell'azienda stessa.

Ma sicuramente non basta apparire nel modo in cui si vuole, un sito web dev'essere un manuale semplice da consultare per colui che ha interesse a visitarlo, dev'essere quindi curato e analizzato sotto tutti gli aspetti tecnico/pratici mirati a facilitare e ottimizzare il processo di interazione dell'utente a volte troppo ineseperto.
Sono punti fondamentali da rispettare all'avvio di qualsiasi progetto, nulla va lasciato al caso, il segreto di un successo tanto sperato è da attribuire ad un costante monitoramento di tutto questo e magari se è richiesto, ad un successivo miglioramento.

Non ci sono limiti per Kidonweb sulle tipologie di lavoro rivolte a settori di vario interesse, per questo va sottolineato che ognuno può trovare una soluzione di lavoro ideale e strettamente personale, per citare solo alcuni clienti coi quali collaborare, si potrebbe evidenziare: il campo turistico che vede come attori principali della scena gli hotel, gli agriturismi, i bed and breakfast, i villaggi, i campeggi etc, ma sullo stesso piano si trovano aziende che puntano al commercio di prodotti, enti istituzionali quali ad esempio provincie e comuni, compagnie di viaggio e tante altre.

Va ricordato ancora che tutti i progetti rivolti alla realizzazioni di siti internet o portali, adottano le tecniche di lavoro più sviluppate e più attuali, entrando nello specifico basta dire che le pagine rispettano un codice di programmazione pulito, conforme alle direttive dettate dal w3c, i css sono ormai una consuetudine di tutti i giorni per ottimizzare i processi e i tempi di sviluppo, ma ancor di più i gestionali di controllo dei propri lavori, che rendono la vita più semplice a chi deve constantemente lavorare sul sito senza l'intervento specializzato di un webmaster.

La relizzazione di siti internet richiede un posizionamento avanzato, ma richiede sicuramente un backoffice per la gestione delle ultime news, la registrazione del dominio e magari il trasferimento su nuovi e potenti server, il resto basta vederlo su www.kidonweb.it/servizi-web/