Eco-pneumatici e “gomme verdi”: risparmiare benzina e proteggere l’ambiente è possibile.

2 settembre 2009 - Se fino a qualche anno fa il consiglio principale era fate un check-up completo della vostra auto e, soprattutto, "controllate la pressione degli pneumatici" (una pressione di 1 bar più bassa rispetto a quella consigliata nel libretto dell'auto porta infatti a un incremento nei consumi di carburante compreso tra l'1% e il 3%), oggi la tecnologia dei modelli più moderni di pneumatico può dare un aiuto concreto per diminuire i consumi.

05/ott/2009 16.05.01 Delticom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Tutti i principali produttori di pneumatici si sono attrezzati per produrre modelli innovativi che permettono di consumare meno carburante e quindi di associare il risparmio economico alla protezione dell’ambiente, grazie a minori emissioni di CO2. Così, accanto ai “sempre verdi” consigli validi per tutti, ecco gli ultimi modelli di “eco-pneumatico” disponibili presso www.gommadiretto.it di Delticom, leader internazionale nell’e-commerce di pneumatici per auto e moto.
 
2 settembre 2009 – Se fino a qualche anno fa il consiglio principale era fate un check-up completo della vostra auto e, soprattutto, “controllate la pressione degli pneumatici” (una pressione di 1 bar più bassa rispetto a quella consigliata nel libretto dell’auto porta infatti a un incremento nei consumi di carburante compreso tra l’1% e il 3%), oggi la tecnologia dei modelli più moderni di pneumatico può dare un aiuto concreto per diminuire i consumi. È quanto ha dimostrato una ricerca della Dekra, società internazionale che si occupa di testare i più svariati prodotti, dalle automobili agli immobili.
 
La Dekra ha affettato un test comparativo su strada tra pneumatici di varie marche, mettendo a confronto modelli “classici” con le cosiddette “gomme verdi” di nuova generazione. Questi pneumatici, infatti, vengono costruiti con una mescola speciale che permette di ridurre la resistenza al rotolamento su strada e quindi dei consumi di benzina e delle emissioni di CO2.
 
I dati dimostrano infatti che con pneumatici come i Michelin Energy Saver e i Pirelli Cinturato si possono consumare fino a 27 litri in meno di carburante ogni 10.000 chilometri percorsi e inoltre garantire un consumo del battistrada minore rispetto alla media. Anche se non sono stati presi in considerazione nel test, molti altri produttori si sono attrezzati per lanciare sul mercato questo tipo di coperture: possiamo ad esempio citare i Fulda Eco Control, i Bridgestone Ecopia o ancora i Goodyear Duragrip.
 
I consumatori più attenti alle proprie tasche possono quindi dare un’occhiata a Internet, al sito www.gommadiretto.itdi Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici per auto e moto. Acquistare qui i propri pneumatici si traduce in un risparmio medio del 25% rispetto ai rivenditori tradizionali (si possono risparmiare anche 150-200 euro su un treno di gomme). La scelta è molto ampia: 100 marchi e oltre 25.000 modelli, tra cui tutti i principali modelli di  “eco-pneumatico”. Gli pneumatici vengono consegnati in pochi giorni, la spedizione è gratuita e può essere effettuata presso una delle quasi 2.000 officine convenzionate Delticom, che possono effettuare il montaggio a un prezzo concordato già durante il processo d’ordine.
 
Si calcola che, grazie a questo tipo di “eco-pneumatici” per auto e camion, dal 1992 (anno in cui Michelin ha lanciato il primo pneumatico “verde”) ad oggi siano stati risparmiati oltre 12 miliardi di litri di carburante, con una riduzione delle emissioni di CO2 di 31 milioni di tonnellate. Per compensare questo quantitativo di CO2 in un anno sarebbero necessari 1,2 miliardi di alberi.
 
 
Delticom - sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 102 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.
Sito Internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.itwww.moto-pneumatici.itwww.pneumatici123.it
 
Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 - 10125 Torino
Tel. 011/6687550 - fax 011/6680785
Internet: www.adam.it - E-mail: info@adam.it
Matteo Brigatti: matteo@adam.it
 
Delticom AG:
Susanne Kindor-d'Unienville
Chief Information Officer
Delticom AG
Brühlstraße 11 - D-30169 Hannover
kindor@delti.com - +49 (0) 511 93634-852
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl