Con Delticom fino a Saturno: percorsi oltre 1,6 miliardi di chilometri di test drive.

05/ott/2009 16.05.54 Delticom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il sito indipendente internazionale www.provadellagomma.com aperto da Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici per auto e moto, è decollato per lo spazio proprio nell’Anno Internazionale dell’Astronomia (2009). Il miliardo e 600 milioni di chilometri di test drive percorsi dal 2000 sono infatti superiori alla distanza che separa la Terra da Saturno, il sesto pianeta del sistema solare e il più grande dopo Giove.
 
24 settembre 2009 – Su Saturno, va di moda risparmiare: proprio come sulla Terra nel negozio online www.gommadiretto.it di Delticom. Prima di acquistare i loro pneumatici i terrestri sono soliti consultare il sito Internet dedicato ai test aperto dall’azienda leader nell’e-commerce di pneumatici: su www.provadellagomma.com, infatti, si possono trovare informazioni sempre aggiornate e indipendenti sugli pneumatici. La distanza totale dei test drive effettuati sulla piattaforma (superiore a 1 miliardo e 600 milioni di chilometri) non è poi così astronomica se percorsa alla velocità della luce. Viaggiando a questa velocità, impiegheremmo solo 70 minuti per raggiungere Saturno. Ma non dimentichiamo che si tratta di una distanza pari a 37.000 mila volte la circonferenza della Terra! Se questi sono numeri che ti fanno girare la testa, allora tieni i piedi ben saldi al suolo e fatti un giro su Internet.
 
Il noto sito di  test mette a disposizione rapporti e recensioni di guidatori che hanno provato i propri pneumatici nella situazioni che si incontrano tutti i giorni. Sette categorie di test (tra queste: pneumatici estivi, invernali e per tutte le stagioni per automobili) sono disponibili alla consultazione sia per i collaudatori sia per chi cerca informazioni utili. I risultati dei test che incoronano i migliori cinque pneumatici nelle categorie “estivi” ed “invernali” sono sempre visibili nella home-page del sito.
 
Oltre 100.000 guidatori di 10 diversiPaesi hanno pubblicato i risultati dei loro test e hanno contribuito a superare il miliardo e 600 milioni di chilometri di test drive. I criteri usati per valutare gli pneumatici sono la tenuta di strada, la frenata su strada bagnata o asciutta, il comfort e il consumo.
Se fatta con attenzione, la ricerca dello pneumatico ideale è un gioco da ragazzi: e il fatto che gli pneumatici non abbiano prezzi astronomici presso lo specialista online, ma siano invece disponibili a un prezzo ragionevole, con un risparmio compreso tra il 20 e il 25% rispetto ai rivenditori tradizionali, rende l’acquisto online di pneumatici sicuramente un buon affare.
 
Delticom - sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 102 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.
Sito Internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.itwww.moto-pneumatici.itwww.pneumatici123.it
 
Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 - 10125 Torino
Tel. 011/6687550 - fax 011/6680785
Internet: www.adam.it - E-mail: info@adam.it
Matteo Brigatti: matteo@adam.it
 
Delticom AG:
Susanne Kindor-d'Unienville
Chief Information Officer
Delticom AG
Brühlstraße 11 - D-30169 Hannover
kindor@delti.com - +49 (0) 511 93634-852
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl