A scuola di franchising: da www.lavoroeformazione.it un corso gratuito per mettersi in proprio

19/ott/2009 10.00.55 Ida Andreoli Contatta l'autore

Lavoroeformazione.it riapre la Scuola di franchising. Il portale che unisce lavoro, formazione, università, enti e associazioni mette a disposizione degli utenti un corso completamente gratuito su come avviare un’attività in franchising. Le lezioni, alle quali si sono abbonate già 1500 persone circa, offrono informazioni e consigli utili a coloro che scelgono il franchising per affrancarsi dal lavoro dipendente e rendersi autonomi o per superare la difficoltà di trovare un posto fisso.

I contenuti del corso si possono consultare on line oppure scaricare in formato PDF dal portale di Lavoro e Formazione, al link http://www.lavoroeformazione.it/franchising/franchising-scuola.asp. Ciò consente ai partecipanti di disporre di un valido supporto informativo in modo del tutto gratuito, direttamente sul proprio personal computer e senza affannarsi in lunghe ricerche sul web nel tentativo di levarsi ogni dubbio.

Come faccio a scegliere? Cosa mi è utile sapere? Quanto devo investire? Sono solo alcune tra le domande in cui spesso si imbatte chi si rivolge al mondo del franchising e alle quali è necessario dare una risposta esauriente. Proprio questo è l’obiettivo della Scuola: fornire risposte chiare e precise agli interrogativi più comuni sul franchising.

Il corso, curato da Fieramilano Expocts in collaborazione con RDS e Lavoro e Formazione, supporta gli utenti passo passo, dalla scelta dell’azienda alla quale affiliarsi fino alla definizione della formula che meglio si adatti alle loro esigenze, anche attraverso esempi pratici di gestione di un’attività in franchising.