[Comunicato Stampa] VOXmail permette di misurare quanto guadagni da ogni newsletter

20/ott/2009 18.15.42 VOXmail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

VOXmail + Google AnalyticsAlla vigilia del suo primo anno di vita il servizio di email marketing VOXmail, per primo in Italia, si avvale della nuovissima tecnologia "Google Data Export API" per permettere ai propri clienti di integrare i dati di Google Analytics™ direttamente all'interno delle proprie statistiche di invio.

Da oggi i clienti di VOXmail avranno a disposizione uno strumento innovativo per l'analisi delle conversioni e per il calcolo del ROI (ritorno di investimento), il quale permette di valutare immediatamente il comportamento dei propri iscritti dopo che hanno cliccato su una newsletter ricevuta: quante pagine hanno visto, quanto tempo hanno passato sul sito, se hanno contribuito a raggiungere degli obiettivi prefissati o addirittura se hanno acquistato qualcosa nella sezione di ecommerce e quanto hanno speso.

Grazie all'utilizzo delle nuovissime tecnologie di Google sarà VOXmail a occuparsi di estrapolare le informazioni utili dal servizio di web analytics e a mostrarle attraverso degli indici chiari e immediati direttamente nel report di invio, senza quindi costringere l'utente a cercare i valori importanti tra le svariate reportistiche di Google Analytics™.

Questo naturalmente non toglie la possibilità di utilizzare gli strumenti avanzati messi a disposizione dal potente sistema di analisi web come segmentazioni avanzate, rapporti personalizzati o grafici di movimento sempre consultabili dalle pagine del servizio.
Il sistema messo a punto da VOXmail cerca anzi di sfruttare direttamente alcune delle caratteristiche più interessanti di Google Analytics™, come la gestione degli obiettivi di conversione, l'integrazione con sistemi di ecommerce o la gestione degli eventi, mettendo a disposizione i relativi dati direttamente tra i risultati della spedizione: non solo aperture e clic effettuati quindi, ma anche tempo passato sul sito, obiettivi raggiunti, prodotti acquistati fino all'effettivo guadagno ottenuto.

Google Analytics™ è lo strumento di web analytics fornito da Google da novembre 2005 e che si è talmente affermato in questi ultimi anni da risultare utilizzato dalla metà dei 10.000 siti più popolari di Internet (dati rilevati ad aprile 2009 da pingdot.com, basandosi sulla classifica dei siti fornita da Alexa).
Chiavi del successo di questo strumento sono da ricercarsi certamente nella sua distribuzione in forma gratuita, in pieno "spirito Google", e nella enorme flessibilità dei servizi messi a disposizione, costantemente in evoluzione e che poco hanno da invidiare a altri prodotti similari presenti da più tempo sul mercato (e a pagamento).

VOXmail è un servizio di gestione newsletter ed email marketing nato a fine 2008 e in continua evoluzione, pensato principalmente per clienti che vogliono avere un sistema veloce e flessibile per gestire le proprie campagne di e-mail marketing con costi molto ridotti (è disponibile anche una versione completamente gratuita).

In occasione della vigilia del primo anno di vita (il 10 novembre 2008), VOXmail ha ampliato ulteriormente la propria offerta gratuita (portando il limite di invii settimanali a 1000) e presenta una promozione sul proprio listino del 25% fino al giorno del compleanno.

Per maggiori informazioni:
http://www.voxmail.it/google-analytics

NOTE:
Google Analytics è un marchio registrato da Google inc.


 --  Eric Berdondini VOXmail Staff - mail: info@voxmail.it - sito: www.voxmail.it 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl