Simply apre al social advertising ed allarga la sua offerta dedicata agli sviluppatori di applicazioni Facebook

27/ott/2009 16.30.13 Ufficio Stampa Dada Contatta l'autore

logosimply

Simply.com è la prima piattaforma di pubblicità on-line che, in totale self-provisioning,
permette di guadagnare con le applicazioni di Facebook

Milano, 27 Ottobre 2009 Simply.com (www.simply.com), la piattaforma ideata da Dada per pianificare e gestire campagne performance-based in rete, apre al Social Advertising: da oggi infatti, gli sviluppatori Facebook possono inserire pubblicità mirata all’interno delle proprie applicazioni, in completo self-provisioning attraverso il sito http://publisher.simply.com.

Sono 350 mila le applicazioni attive all’interno di Facebook: 250 di loro hanno oltre un milione di utenti attivi al mese e il 70% degli utenti del social network (circa 210 milioni di persone) ogni giorno interagisce con almeno una di queste. Pet Society, Who Has The Biggest Brain?, Word Challenge, Geo Challenge, FarmVille, sono solo alcune tra le più famose application on-line gratuite presenti su Facebook che in poco tempo hanno attirato milioni di giocatori.

Le applicazioni Facebook infatti, generano un traffico con tassi di crescita esponenziali; per questo Simply ha deciso di rivolgere la sua offerta anche agli application developers: esperti o sviluppatori che finalmente possono guadagnare grazie alla pubblicità gestita direttamente dalla piattaforma proprietaria di Simply.com.

Il sistema “intelligente” di Simply infatti, riesce ad ottimizzare banner e textlink e a veicolare al momento opportuno pubblicità mirate sulle pagine giuste, migliorando continuamente i risultati tramite un mix di sofisticate tecnologie di targeting, assicurando quindi ad ogni campagna il massimo rendimento per ogni tipo di budget, nazione, categoria.

“Simply for Facebook”, che ad ora gestisce già 150 milioni di ads impression al mese, è stato presentato venerdì scorso al Facebook Developer Garage di Venezia, l’evento itinerante in cui vengono presentate le novità relativamente alla piattaforma di sviluppo ed anche ai modelli di business vincenti per applicazioni.

La piattaforma di Simply.com ad oggi gestisce oltre 1 miliardo di impressions al mese, con oltre 3.000 editori e circa 1.000 investitori iscritti che acquistano campagne direttamente dal sito on-line http://advertiser.simply.com

***

Dada S.p.A.(dada.dada.net) è leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment usufruibili via web e mobile, nonché nei servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online.

Organizzata attorno a 2 aree di business: Dada.net (http://www.dada.it, servizi di community & entertainment sulla musica) e Dada.pro (http://www.dada.pro, servizi professionali per la presenza e la pubblicità in Rete).

Per ulteriori informazioni:

Chiara Rivella