Nuova applicazione per iPhone: LollyMap®

01/nov/2009 21.05.48 LollyMap Contatta l'autore

Roma, 31 ottobre 2009 – In uscita sul sito Apple Store la nuova applicazione LollyMap®, una serie di audioguide legate a un localizzatore GPS per iPhone e iPod Touch.. L'applicazione, disponibile gratuitamente, offre agli utenti di iPhone e iPod Touch delle pratiche funzionalità di ricerca, a partire dalla posizione personale, di punti di interesse quali monumenti, chiese, parchi, musei e molto altro. Ma soprattutto di ascoltarne una descrizione attraverso l’audioguida collegata.

La nuovissima casa di produzione audioguide LollyMap®, con sede a Basilea, Svizzera, e distribuzione tutta italiana, lancia un'applicazione gratuita per iPhone e iPod Touch. La nuova applicazione offre ai clienti mobili la possibilità di vedere la propria posizione su mappe GPS e di conoscere quali punti di interesse vi siano nelle vicinanze. Ma, qui la particolarità e la novità delle LollyMap®, di ascoltare una pratica audio guida, anche attraverso le cuffie dell’apparato, che ne spieghi caratteristiche e peculiarità.

Ancora nessuno aveva pensato a un’applicazione così unica, e contemporaneamente tanto semplice, nonostante per svilupparla ci siano voluti due anni di lavoro intenso. Altra particolarità della applicazione è la sua aggiornabilità attraverso il web, direttamente da parte di LollyMap®, senza che per l’utente via sia alcun cambiamento. Ogni giorno vengono incrementati i punti di interesse (POI) disponibili sulle mappe, e l’utente non farà altro che trovarli aggiornati. La dinamicità delle LollyMap® e la realizzazione attraverso rapidi software di lettura digitale, che hanno sostituito il lento lavoro di registrazione vocale umana, offrono la possibilità di personalizzare alcuni punti di interesse con novità dell’ultimo minuto, disponibili pochi istanti dopo che queste vengono aggiornate. Un museo, per esempio, conterrà le indicazioni sull’ultima mostra in programma, o su speciali promozioni, mentre una chiesa potrà contenere gli orari delle funzioni quotidiane.

La data prevista per l’uscita della applicazione LollyMap® è il 9 Novembre 2009, anniversario della caduta del muro di Berlino. L’occasione richiama la volontà stessa della applicazione, abbattere le barriere culturali, sociali, politiche e fornire informazioni liberamente fruibili in tutta Europa (in futuro in tutto il mondo).

L’applicazione è totalmente gratuita, inizialmente disponibile con audio guide in lingua inglese.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo:

www.lollymap.com

email: info@lollymap.com - f.lolli@lollymap.com