Foto Calendari Personalizzati 2010 per famiglie e privati.

05/nov/2009 18.57.30 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ogni anno le aziende si attrezzano per preparare i calendari personalizzati da regalare a dipendenti, fornitori e clienti. Succede sempre e succederà anche con i calendari 2010, quest'anno però non solo le aziende potranno sfruttare questa idea regalo.

Fino ad ora questo prodotto era usato in prevalenza da attività produttive e commerciali per promuoversi e perché potevano contare su costi ridotti dovuti ad una larga tiratura del calendario stesso. Finalmente questa possibilità si è estesa anche alle famiglie e ai privati che non possono permettersi di fare tirature enormi di un calendario personalizzato.

L'introduzione di nuove tecniche di stampa infatti rende possibile la realizzazione di calendari personalizzati anche in numero molto limitato, anche in un solo esemplare per esempio. La stampa digitale, che ci permette questa operazione, infatti non richiede di fare dei cliché di stampa che invece sono necessari nelle tipografie che utilizzano macchinari tradizionali. Inoltre questo nuovo sistema di stampa ci da delle agevolazioni enormi consentendoci di creare dei calendari 2010 veramente belli e originali.

Possiamo infatti permetterci, oltre alla realizzazione di pochi calendari, anche la personalizzazione degli stessi con delle fotografie nostre, cioè scattate proprio da noi. In questo modo il calendario personalizzato sarà veramente unico e originale. La realizzazione di un foto calendario, cioè di un calendario con una foto nostra stampata come tema principale, non è complicata e a noi non richiede nessuno sforzo. Unica difficoltà sarà quella di dover decidere quale tra le nostre tantissime fotografie utilizzare per il nostro calendario 2010.

Una soluzione potrebbe essere quella di creare un calendario con una foto diversa per ogni destinatario. La stampa digitale ci consente anche questo. Con questa tecnica potremo fare dei calendari personalizzati per ognuno dei nostri amici o parenti, evitando quindi anche la possibilità di regali doppi e magari per questo poco graditi.

La stampa digitale ci consente quindi di scegliere oltre al formato del calendario, se farlo da parete, da scrivania o da tasca, di  quelli piccolini per intenderci che stanno anche nel portafogli, anche quale immagine mettere in evidenza ed eventualmente come trasformarla. Possiamo infatti applicare alla nostra fotografia diversi effetti speciali e creare cosi anche dello stesso scatto una serie di varianti che renderanno comunque ogni foto calendario unico e originale. Dal bianco e nero, alle tonalità seppiate, dall'effetto pop art al foto collage, avremo una serie immensa di combinazioni da poter utilizzare per fare del nostro calendario 2010 un regalo veramente gradito.

Sarà un modo diverso per fare i regali di natale e ci permetterà di personalizzare ogni foto calendario per chi lo dovrà ricevere, rispettando cosi anche i suoi gusti o l'arredamento nel quale potrebbe essere inserito. Un dono sicuramente maggiormente gradito rispetto ai calendari personalizzati aziendali che ogni anno ci invadono la casa.

 

Lo Staff di FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl