Restyling dei siti sponsorizzati da Bayer e firmati da PrimeWeb.

09/nov/2009 11.08.14 Marketing Multimedia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tuttoraffreddore.it e tuttoinfluenza.it si rinnovano ai primi freddi.

E’ on line la nuova realease dei siti web tuttoraffreddore.it e tuttoinfluenza.it che dopo 3 anni di vita si rinnovano nella grafica e nei contenuti. Aspirina C conferma la sponsorizzazione del progetto che presto potrebbe coinvolgere altri prodotti della famiglia Bayer Consumer Care, relativi alle patologie invernali

Tante le novità inserite in risposta ad un bisogno degli utenti di ricevere informazioni con maggiore approfondimento scientifico. Più spazio alle tematiche e meno allo svago, senza però perdere la piacevolezza e la freschezza grafica che ha caratterizzato fino ad ora entrambi i siti.

Il lancio della nuova versione di Tuttoinfluenza.it ha incluso uno speciale sulla influenza A curato dalla redazione di PrimeWeb che ha trovato un immediato apprezzamento da parte degli utenti per la chiarezza e immediatezza dei contenuti.

Nuove sezioni arricchiscono i contenuti dei due siti.

In “Parola all’esperto” i temi di raffreddore e influenza sono ampiamente commentati da interviste realizzate ad hoc al presidente dei medici di base, dr. Aurelio Sessa.

In “Non solo raffreddore” e “Non solo influenza” le due patologie sono messe a confronto con altri mali invernali come naso chiuso, mal di gola e tosse.

In “Casi particolari” gli approfondimenti vanno ad approfondire le esigenze di categorie di pazienti particolari come gli anziani, le donne incinte, i cardiopatici e i bambini Riguardo a questi ultimi, inoltre, sono stati realizzati due nuovi test interattivi per scoprire come comportarsi in caso di influenza o raffreddore.

Infine la sezione “In farmacia”è interamente dedicata ai farmaci e ai principi attivi, con un glossario facile da consultare  e sempre aggiornato.

Tutti i contenuti sono collegati trasversalmente tra loro per consentire all’utente di passare da uno all’altro e da un sito all’altro per approfondire e scoprire le ultime novità.
 

Lo sforzo principale del restyling ha riguardato il passaggio da una versione realizzata in tecnologia Flash, più emozionale ed interattiva, ad una Seo Oriented, che permetta una indicizzazione dei contenuti nei risultati organici di Google. Ciò è stato ottenuto grazie all’utilizzo di mWeb Pro, la nuova realease della piattaforma CMS di proprietà di MMM.


Il restyling ha interessato anche il sito di prodotto, www.aspirinac.bayer.it.
Per renderlo più giovane e coinvolgente, sono stati rinnovati i colori e inserite numerose animazioni in flash per spiegare meglio l’azione del farmaco e i sintomi di raffreddore e influenza.
“Quest’anno abbiamo confermato la collaborazione con PrimeWeb per portare avanti il progetto iniziato sul Brand Aspirina. Il restyling alla base dei siti tuttoraffreddore.it e tuttoinfluenza.it è partito dagli ottimi risultati ottenuti negli anni precedenti e mira a creare un punto di riferimento online nell’ambito delle patologie invernali” ha dichiarato Carlo Mazzarese, Product Manager Asprina C, Bayer Healthcare.

 

Informazioni su PrimeWeb:

PrimeWeb è la nuova divisione web di Marketing Multimedia, presentata durante IAB Forum 2009.

PrimeWeb nasce dalla volontà di distinguersi in un mercato sempre più importante e competitivo valorizzando l'esperienza di Marketing Multimedia nell'ambito della realizzazione di ogni progetto web.
Capire le esigenze del cliente, analizzare, progettare e sviluppare un prodotto di qualità è la missione di PrimeWeb.

PrimeWeb va ad affiancare le altre divisioni di Marketing Multimedia:
Performedia, per la pianificazione Media online
DigitalEvents, per la realizzazione di eventi con elevato contenuto tecnologico.

Per conoscere i nostri progetti e i nostri clienti, visita il nostro sito www.primeweb.it


Per maggiori informazioni contattare:
Valentina Usellini
Relazioni esterne Marketing Multimedia
Viale Cassala, 36 - 20143 Milano - Italy
Mail: relazioniesterne@mmm.it
Tel. 02/49988.207
Fax 02/49988.3
www.mmm.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl