Comunicato stampa ADVERGAME "TU LA CONOSCI CLAUDIA?"

09/dic/2004 17.26.54 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

CONOSCERE CLAUDIA? UN GIOCO DA RAGAZZI!

MEDITA presenta l’advergame dell’attesissimo film di Natale

di Aldo, Giovanni e Giacomo

Sarà nelle sale tra pochissimi giorni “Tu la conosci Claudia?”, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, con la regia di Massimo Venier. Intanto, è possibile gustare on line un assaggio delle nuove avventure del trio in modo facile ed appassionante. Come? Semplice: giocando all’advergame del film, ideato e sviluppato da MEDITA e voluto dalla A.GI.DI. di Paolo Guerra e dalla MEDUSA FILM - che hanno curato, rispettivamente, la produzione e la distribuzione del film - per promuovere “Tu la conosci Claudia?” presso il grande pubblico in modo innovativo e originale.

La storia che lega Aldo, Giovanni e Giacomo nella pellicola natalizia passa attraverso il personaggio di Claudia (Paola Cortellesi), motore di un turbinio di incontri, innamoramenti, scontri e tempeste sentimentali cui fa da sfondo la quotidianità metropolitana, comune denominatore di molti film del trio e patrimonio comune delle vite degli spettatori che, dal 15 Dicembre (data di uscita del film), affolleranno le sale cinematografiche. L’advergame di “Tu la conosci Claudia” è una ludica metafora di questo traffico di vite che si intreccia nel film: il gioco, infatti, consiste in un circuito cittadino che gli stessi Aldo, Giovanni e Giacomo - da cui il giocatore potrà scegliere di farsi rappresentare, con tanto di doppiaggio degli attori in carne ed ossa a rendere il tutto esilarante e molto realistico - dovranno percorrere, incontrando e, se possibile, cercando di evitare i diversi ostacoli che lo separeranno dallo scopo del gioco che non poteva che essere.. Claudia!

Come in ogni gioco che si rispetti, sono a disposizione tre “vite”, tre aiuti che il giocatore dovrà conservare il più al lungo possibile per sperare di superare i 10 livelli previsti: sulla sua strada troverà buche e macchie d’olio, vigili incattiviti armati di fischietto, una fastidiosissima nebbia nella quale sarà possibile muoversi solo con l’aiuto di un navigatore satellitare e altre difficoltà, specchio fedele della vita quotidiana. L’”Urban Rally Trophy” di “Tu la conosci Claudia?” può essere giocato in sessione single player o in modalità multiplayer, rendendo così la partita ancora più spassosa e agguerrita.

A progettare e realizzare il gioco on line di “Tu la conosci Claudia?” le menti creative di MEDITA, nota nel mondo della comunicazione web per aver dato vita ad alcuni famosi advergames: Mandragame (http://www.mandragame.com) e Pazzaparola (http://www.pazzaparola.com).

Per chi non vuole aspettare Natale per ascoltare le comiche voci di Aldo, Giovanni e Giacomo. Per chi ama sfidarsi e sfidare gli amici con gli advergames. Per chi è curioso e vuole lanciarsi in una nuova sfida: l’attesa è finita. Su http://www.ludolab.it/tulaconosciclaudia ha inizio la gara.

IN BOCCA A… CLAUDIA!

Francesca Pellegrini