Scuola e creatività: se ne è parlato al Centro Congressi Astro

17/nov/2009 16.48.55 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 23 al 25 ottobre, l'hotel ha ospitato Creativementi, il meeting dedicato all'insegnamento creativo. Tra incontri e conferenze anche il “Percorso Vapori d'Oriente”, un'interessante esperienza didattica che si è svolta nel centro benessere del complesso.


Il Centro Congressi Astro ha ospitato “Creativementi”, il quarto meeting nazionale sull'apprendimento e l'insegnamento creativo che si è svolto dal 23 al 25 ottobre a Tabiano Bagni (PR).

Per tre giorni si sono susseguiti seminari e workshop organizzati dal gruppo Creativ di Reggio Emilia per insegnanti ed educatori.  In particolare, venerdì 23, dopo “In relazione con...”, un laboratorio dedicato alla conoscenza di sé e dell'altro, si sono spalancate le porte della Beauty Farm Alhambra, il centro benessere che fa parte del Gran Hotel Terme Astro sede dell'evento. E' qui, infatti, che è iniziato il “Percorso Vapori d'Oriente”.

Nel Tepidarium la musica e una tazza di tè verde o alla menta hanno aiutato gli ospiti ad abituarsi alla temperatura di 35 – 40 gradi centigradi e a rilassarsi. Secondo l'uso marocchino, sul corpo viene spalmato il sapone nero, una pasta a base di olive nere e sali minerali che elimina impurità e tossine. Dopo il savonnage si entra nel Calidarium, dove i vapori aromaterapici aiutano ad entrare in contatto con se stessi, aprirsi e a lasciarsi alle spalle ritmi troppo frenetici. Passando un apposito guantino setificato sulla pelle, l'epidermide diventa morbida e setosa: è pronta per immergersi nel Frigidarium, un piscina a idromassaggio con acqua a temperatura di 28, 30 gradi. Infine, distesi su comodi lettini, si possono gustare tisane e pasticcini per un ultimo momento di profonda pace e tranquillità.

Momento clou della giornata di sabato il convegno nazionale“Questioni di METODO: il CREATIVE LEARNING
METHOD tra saperi disciplinari e relazioni sociali”, all’interno del quale sono state presentate riflessioni ed esperienze didattiche realizzate nelle classi dagli insegnanti coinvolti nel progetto.

Facile da raggiungere, in una location tranquilla e dotato di ben 11 sale con capienze che vanno da 20 fino a un massimo di 800 posti, l'hotel congressi è dotato degli spazi e delle attrezzature ideali per riunioni, sessioni di team building e fiere. Oltre alle sale meeting, il resort a quattro stelle dispone di 115 camere da letto e di un efficiente servizio di ristorazione. Gli chef del ristorante delle Calle, infatti, preparano pranzi, cene di gala, gustosi coffee break, colazioni di lavoro e aperitivi.

Non è un caso se il gruppo Creativ dopo la positiva esperienza dello scorso anno è tornato anche quest'anno al Centro Congressi Astro.

Per maggiori informazioni, visita il sito: http://www.congressuale.grandhoteltermeastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public relation department
Simona Bonati
E mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl