OPEN TRAVEL NETWORK PRESENTA LA SOCIAL WEB TV DEL TURISMO

OPEN TRAVEL NETWORK PRESENTA LA SOCIAL WEB TV DEL TURISMO Le 400 agenzie di Open Travel Network (www.opentravelnetwork.com) si dotano di uno strumento in più, sul web, offrendo un innovativo servizio anche ai propri clienti: la social web Tv.

02/dic/2009 09.41.32 Scripta Manent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Le 400 agenzie di Open Travel Network (www.opentravelnetwork.com) si dotano di uno strumento in più, sul web, offrendo un  innovativo servizio anche ai propri clienti: la social web Tv.

 Dopo un anno dal suo debutto, infatti, Exhibit.TV, che gestisce i servizi televisivi sul web per Open Travel Network, diventa “social”, consente quindi ora alle 400 agenzie di viaggi affiliate, di interagire con la propria clientela, o i tour operator, con trasmissioni in diretta. Si potranno organizzare corsi di formazione, interviste con i clienti delle agenzie che potranno così raccontare le proprie esperienze di viaggi e rispondere alle domande di altri potenziali clienti. L’iniziativa è stata presentata all’InterContinental de la Ville di Roma oggi, alla stampa. Il ruolo dell’agenzia di viaggi, con l’avvento di Internet, non è più soltanto quello di erogare biglietti e pacchetti di viaggi ma diventa sempre più flessibile. “La nostra ambizione – fa sapere il presidente di O.T.N Michele di Stasio - è creare una rete distributiva che risponda sempre più alle esigenze del consumatore finale e che si avvalga di strumenti informatici, innovativi, che possano stimolarne la domanda. Soltanto così potremo evitare di perdere, nella rete, il potenziale viaggiatore che, invece, potrà contare sulla sua agenzia di fiducia O.T.N,”. E non è un caso se Open Travel Network è certificato con il marchio di qualità, e nel 2008 ha sviluppato un volume d’affari di 300 milioni di euro. La Social Web Tv è solo uno dei nuovi servizi del network guidato da Michele Di Stasio, a disposizione di tutti gli associati. "Si tratta di uno strumento innovativo - spiega il direttore commerciale, Giorgio Lotti - di cui è dotata ogni singola agenzia che potrà mettere in rete le offerte dei tour operator con un palinsesto personalizzato ed un’interfaccia grafica appositamente studiata. Il cliente dell’agenzia potrà quindi essere informato su novità ed offerte di viaggio ma potrà anche raccontare le proprie esperienze di viaggio direttamente in rete. La Social Web Tv è inoltre, un canale privilegiato per la comunicazione con i partner del network, soprattutto nel caso di seminari di aggiornamento sul prodotto”. La selezione per entrare a far parte di Open Travel Network è rigorosa. Due gli elementi distintivi dell’offerta rivolta alle agenzie: il motore di ricerca Beatrice, data-base nel quale sono raccolti i cataloghi dei tour operators, che permette all’agente di viaggi di selezionare la soluzione di viaggio, trasferirla sul monitor e renderla visibile al cliente; la O.T.N. TV web, un canale TV su Internet a disposizione di ogni agenzia, che può personalizzarne il palinsesto per estendere la sua notorietà in rete, ed esporre in vetrina un grande monitor sul quale far scorrere le offerte più vantaggiose.

 

Ufficio Stampa

Scripta Manent 

scriptamanent@fastwebnet.it

cell 348 8139687

tel 06.99701624

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl