Braille sui flaconi, una risposta alla normativa

09/dic/2009 16.44.19 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie a una serigrafia realizzata con una speciale vernice trasparente che permette di decorare in rilievo, Bormioli Rocco produce packaging in plastica per la farmacia e la cosmetica con informazioni in braille per i non vedenti.

L’attenzione per le esigenze dei consumatori diversamente abili va di pari passo con quelle del cliente a cui la Divisione Plastica offre grande flessibilità sia per quanto riguarda i quantitativi che la decorazione.
Bormioli Rocco ha messo a punto una soluzione tecnica che permette in una prima fase di decorare il pack secondo le indicazioni ricevute dal cliente, poi, nell’ultimo stadio di aggiungere il braille sempre tramite serigrafia.
Essendo la vernice utilizzata trasparente, è possibile stampare la scritta in braille sopra al decoro dei flaconi per la farmacia e per la cosmetica.
Questa tecnica risponde all’esigenza espressa dai nostri clienti di rispettare l’obbligo vigente in alcuni Paesi di esporre sugli scaffali i flaconi con indicazioni in braille.

Per maggiori informazioni sulla Divisione Plastica, visita il sito http://www.bormioliroccoplastics.com. Troverai una vasta gamma di prodotti che, oltre al packaging in plastica per la cosmetica e la farmacia, comprende soluzioni di acnhe per il settore alimentare.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl