I profili acciaio sono sinonimo di resistenza

18/gen/2010 16.53.57 Luca Comos Contatta l'autore

L’acciaio altro non è che il nome della lega di fero e carbonio e rientra nelle leghe plastiche a caldo. La nascita della sua importanza elevata è da contestualizzare al periodo della rivoluzione industriale e da lì in poi la sua lavorazione è andata perfezionandosi. Oggi l’acciaio è uno dei materiali più utilizzati soprattutto all’interno delle aziende che produco profilati. I profili acciaio sono caratterizzati da resistenza e duttilità che rendono i profili acciaio una sicurezza per il cliente e per l’azienda che li propone nel suo catalogo. Per realizzare tali tipi profili cui vuole una grande conoscenza dell’acciaio in quanto è un materiale caratterizzato da una lavorazione delicata e un minimo sbaglio o distrazione comprometterebbe il lavoro finale e il riutilizzo della stesso pezzo di acciaio. Per questo motivo la lavorazione dell’acciaio deve passare sotto le mani di persone con ottime competenze e un’eccellente conoscenza del materiale e delle sue caratteristiche tecniche.

I profili acciaio altro non sono che le giunzioni delle porte, delle finestre, le cornici delle armadi,i battiscopa,ecc… . I profili costruiti con tale materiale garantiscono una buona tenuta e una buona resistenza oltre che a un effetto estetico ottimale. Se queste sono le caratteristiche che pensi che la tua casa debba avere, allora i profili acciaio fanno al caso tuo.