Pack per sciroppi pediatrici: Bormioli Rocco si fa in...quattro

17/feb/2010 12.25.03 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Divisione Plastica e la Divisione Farmacia Vetro propongono una soluzione di packaging completa e integrata composta da flacone, adattatore, siringa e capsula. Massima sicurezza per i piccoli pazienti e facilità d'uso sono garantite da un esclusivo brevetto di flacone e adattatore.

Per somministrare lo sciroppo ai bambini in età pediatrica, Bormioli Rocco ha messo a punto una soluzione di packaging che garantisce totale sicurezza e di praticità d'uso.
La Divisione Plastica insieme alla Divisione Farmacia Vetro ha studiato e realizzato un pack composto da flacone, adattatore, siringa e chiusura in plastica che tutela la salute dei piccoli pazienti e facilita mamme e papà.

Il flacone è realizzato in vetro giallo borosilicato di tipo III, un materiale che solo poche aziende al mondo sono in grado di produrre. Oltre a rispondere agli standard di resistenza chimica richiesti dalla farmacopea internazionale, il flacone è stato ulteriormente migliorato per facilitarne la somministrazione.
L'imboccatura (PFP 28mm) è stata modificata in modo da aderire perfettamente all'adattatore che, in questo modo non rischia di sfilarsi. Anche questo accessorio è stato sviluppato ad hoc, infatti, non si inserisce semplicemente nel flacone, ma grazie al suo bordo speciale si ancora all'imboccatura e non si muove.
Entrambi, flacone e adattatore, sono stati brevettati e sono un'esclusiva Bormioli Rocco.

Terzo elemento di questo packaging la siringa per dosaggio, prodotta con sistemi di lavorazione che garantiscono elevati livelli di igiene. Inoltre, gli steli dosatori per la farmacia della Divisione Plastica offrono numerose possibilità di personalizzazione in termini di colore e decoro. Su richiesta è possibile anche realizzare dosaggi serigrafati ad hoc. Infine, la capsula con chiusura a prova di bambino e sigillo di inviolabilità risponde alle norme sulla sicurezza degli imballaggi per il settore farmaceutico.

Flacone, adattatore, siringa e capsula: Bormioli Rocco si pone nei confronti delle aziende clienti come il fornitore unico di un una soluzione di packaging completa e integrata.

Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Plastica, fra cui packaging in plastica per la farmacia e la cosmetica, visita il sito http://www.bormioliroccoplastics.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group,
Public relation department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl