GIVIPRINT s.r.l. Quando la Serigrafia si sposa con la Litografia.

14/mar/2011 15.33.10 GIVIPRINT s.r.l. Contatta l'autore

L'importanza dell'integrazione tra stampa serigrafia e stampa litografica. Le caratteristiche tecniche dell'una abbinate alla qualità estetica dell'altra.

Nel campo della "stampa serigrafica" sono poche quelle aziende, che all'interno della loro struttura, soddisfano queste due esigenze:

CARATTERISTICHE TECNICHE e QUALITA' ESTETICA.

Quando scegliete di acquistare un'automobile, il primo aspetto che prendete in considerazione, è il modello; l'estetica, la forma, il colore. L'auto dei vostri sogni, deve però svolgere il suo ruolo principale: Funzionare bene. Essere cioè tecnologicamente avanzato ed avere quei requisiti tecnici tali per cui soddisfino al meglio le vostre esigenze. Il medesimo concetto è estendibile a qualsiasi prodotto si vada a scegliere: sia esso un'articolo d'abbigliamento, uno strumento musicale e non di meno un ARTICOLO PROMOZIONALE.

GIVIPRINT, Serigrafia nata a Milano nel 1982, si espande poco dopo con un reparto per la stampa Litografica, garantendo cosi, ai suoi prodotti un'elevata qualità tecnica ma anche e soprattutto, estetica. Eseguendo tutto il ciclo produttivo internamente, riesce a seguire e sviluppare queste due importanti caratteristiche di un prodotto.

L'adesivo. Veicolo pubblicitario e al tempo stesso ELEMENTO DECORATIVO. Stampato in serigrafia, garantisce colori piani, brillanti, con elevato effetto coprente, (si pensi ad un adesivo bianco applicato su una superficie scura); integrando la stampa SERIGRAFICA con la stampa LITOGRAFICA, si raggiungono effetti grafici altamente affidabili ( fotografie, effetti sfumati, profondità al disegno). Con il sistema dei 4 colori fondamentali, la QUADRICROMIA LITOGRAFICA, si possono stampare immagini ad altissima definizione, cosa inattuabile con il tradizionale sistema serigrafico. E, punto non meno importante, RISPARMIARE i numerosi passaggi di serigrafia, creando una gamma infinita di colori, utilizzandone soltanto quattro. L'adesivo, il Tappetino Mouse, l'Articolo Promozionale, la Decalcomania quindi devono rispondere ad entrambe le caratteristiche che si cercano in un prodotto: FUNZIONALITA' e BELLEZZA.

"Tra tutte le definizioni della bellezza che ho trovato in varie opere di filosofia, arte, estetica ecc. ricordo con piacere quella più semplice: troviamo una cosa bella in proporzione alla sua idoneità ad una funzione".
Ezra Pound

Per maggiori informazioni: