Feste di compleanno a tema (e low cost)

Le tovaglie di plastica sono molto economiche e ti permetteranno personalizzare il tavolo perfetto per gli snack e la torta di compleanno.

Organizzazioni Prima Posizione Srl
Argomenti commercio, economia

19/ago/2011 16.49.58 Alba - Prima posizione Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non c’e niente più bello di fare sentire speciale una persona a cui tieni. Se poi riesci a farlo nel giorno del loro compleanno, l’esperienza diventa ancora più indimenticabile per tutti. Non lasciare che il tempo o i soldi limitino la tua creatività e prepara per questo anno una festa di compleanno memorabile.

Le feste di compleanno a cui siamo abituati sono tutte più o meno simili. Cartelli e ghirlande con messaggi di auguri, palloni e capellini di carta con disegni di torte e pagliacci. Perché non innovare un po’? Invece delle tradizionali decorazioni che si trovano in giro, pensa ad un tema per la festa e realizza tutti gli elementi ornamentali intorno alla tua scelta.

Puoi ad esempio fare una festa per una “ragazza di campagna” o una festa “sotto il mare”. Gli ospiti e soprattutto l’onorato apprezzeranno la tua originalità.

Compra una tovaglia di plastica semplice di un solo colore e disegnaci sopra o attacca degli elementi correlati al tuo tema magari tratti da riviste o giornali. Le tovaglie di plastica sono molto economiche e ti permetteranno personalizzare il tavolo perfetto per gli snack e la torta di compleanno. Alternativamente acquista da un negozio che venda tessuti da rotolo qualche metri di tela con animali se fai una festa “nello zoo” o con fiori se ti sei ispirata agli anni 70.Potresti addirittura trovare qualche aziende di soffiaggio materie plastiche che piuttosto di buttare via gli avanzi di qualche ordine potrebbero darteli. Seleziona tra questi avanzi, anche tra quelli senza forme, quelli che entrano nello schema di colori del tema della tua festa. Potrai usarli per coprire una parete o per dare un pizzico di colore alle sedie e porte della casa.

Crea dei piccoli centrotavola da disporre nella stanza e uno più grande per il tavolo principale. Se a l’onorato/a piacciono ad esempio gli orsacchiotti, acquista una decina di portachiavi con orsetti di peluche e mettili in vaschette di vimine circondati da caramelle un po’ dappertutto. Acquista poi un orsacchiotto un po’ più grande e mettilo un cesto con cioccolate, qualche saponi di colori e qualche piccolo giocatolo (anche per i più grandi) che rimandi al tema.

Visita un negozio di accessori di carnevale per comprare alcuni articoli basici a prezzi contenuti come ad esempio nasi di pagliaccio per una festa “nel circo” o capelli di cowboy in plastica per feste “western”.

Il vantaggio delle ghirlande e i festoni è che puoi facilmente elaborarli a casa, che riempiono subito gli spazi rallegrando ogni stanza e che si integreranno perfettamente alla tua decorazione se ti mantieni dentro lo schema di colori che hai scelto. Puoi stampare delle immagini trovate su internet e infilarle in una cordicella oppure creare dei pompon con fazzoletti di carta colorata piegandogli come delle fisarmoniche, legandole al centro e tirando su ogni strato per dargli volume. Puoi tagliare in punta gli estremi dei fazzoletti piegati e spruzzare uno spray per profumare gli ambienti all’aroma di fiori su pompon rosa e rossi o all’aroma di limone per una festa “tropicale” con pompon gialli ed arancioni.

Via libera alla creatività. Scegli il tema della festa di compleanno e al lavoro!

Articolo a cura di Alba Lorente
Prima Posizione Srl – valutazione usabilità

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl