CONFERENZA STAMPA PER LA NASCITA DI PINKROMA.IT

NASCE PINKROMA.IT

IL PRIMO WEB MAGAZINE PER LE DONNE DELLA CAPITALE
Mercoledì 7 dicembre ore 11 ‐ Sala del Carroccio, Campidoglio

Mercoledì 7 dicembre alle ore 11 in Campidoglio – sala del Carroccio – sarà presentato Pinkroma, il primo web magazine dedicato alle donne della Capitale.

A guidare il  progetto  web  una  squadra eterogenea  e  poliedrica:  Tiziana  Rocca  (Pr  di  fama internazionale),  Paola  Guerci  (giornalista con importanti  esperienze  nel mondo istituzionale), Maria Cimarelli (ideatrice e fondatrice di Working Mothers Italy) e altre proffessioniste di spessore.

A salutare l’iniziativa web sarà la Delegata alle Pari Opportunità di Roma Capitale l’On. Lavinia Mennuni.

Il magazine, ideato e promosso dall’Associazione Pinkroma, si propone di fornire al 1.500.000 di donne residenti a Roma e alle altre 500.000 che ogni giorno arrivano dall’hi nterland, un sito dove potersi informare a 360° attraverso il costante aggiornamento dei contenut i elaborati da un team redazionale di professionisti. All’interno di Pinkroma ogni Municipio avrà u na sua pagina dedicata dove le donne troveranno notizie, curiosità, iniziative o eventi territoriali. Nove le sezioni: salute, moda, bellezza, attualità, mamme, tempo libero, lavoro, love, casa e cucin a. Nel sito è presente anche un blog dove si potranno inserire idee e commenti. Il web magazine sarà presente sui principali social media con un canale youtube, una pagina facebook, un account twitter ed altri strumenti social.
La formula editoriale è innovativa e originale perché mescola notizie di attu alità, fashion, bellezza, salute, cultura e le contestualizza alla realtà del territorio. Tutto c ò caratteri zza Pinkroma come un sito fresco e dinamico che si rivolge ad una donna moderna e attiva.
Il passo successivo del progetto prevede l’apertura della stessa formula e ditoriale nella città di Milano prevista per Aprile 2012.

www.pinkroma.it

infopinkroma@gmail.com