Nuova Plastica: specialista nel soffiaggio e nella lavorazione di materie plastiche

Nuova Plastica Adriatica è specializzata nel soffiaggio e nella lavorazione di materie plastiche da cui vengono ricavati diversi tipi di prodotti per uso casalingo ed industriale come: innaffiatoi, vasi in resina, taniche per alimenti e per carburanti ecc… All'interno dei processi di lavorazione materie plastiche l'azienda può contare su un parco macchine estremamente avanzato e tecnologico che consente di personalizzare i prodotti ed avere la giusta cura di tutti quei dettagli che possono migliorarne l'usabilità.

Organizzazioni Comunità Europea
Argomenti economia, commercio, industria

29/mar/2012 11.53.42 nuovaplastica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nuova Plastica Adriatica è specializzata nel soffiaggio e nella lavorazione di materie plastiche da cui vengono ricavati diversi tipi di prodotti per uso casalingo ed industriale come: innaffiatoi, vasi in resina, taniche per alimenti e per carburanti ecc…


All’interno dei processi di lavorazione materie plastiche l’azienda può contare su un parco macchine estremamente avanzato e tecnologico che consente di personalizzare i prodotti ed avere la giusta cura di tutti quei dettagli che possono migliorarne l’usabilità.


Più specificatamente, Nuova Plastica Adriatica è specializzata nel soffiaggio materie plastiche, ossia nella lavorazione di questo materiale per mezzi di aria che, gonfiando la plastica all’interno di un apposito stampo, la fa aderire alle pareti di quest’ultimo dandole la forma e la dimensione desiderata in base allo stampo usato. Questo tipo di lavorazione della plastica necessita di un macchinario molto specifico, detto estrusore, che ha il compito di far passare il materiale plastico, inizialmente sotto forma di granuli, all’interno di un apposito cilindro riscaldato, che lo rende pastoso e lo convoglia nella parte finale dell’estrusore dove è presente lo stampo scelto in cui, tramite un apposito ugello , viene soffiata l’aria per dare la giusta forma alla materia prima.


Tutti i processi di lavorazione delle materie plastiche di Nuova Plastica Adriatica utilizzano solo polietilene certificato per offrire solo oggetti sicuri e resistenti, oltre che perfettamente in linea con le norme della Comunità Europea che disciplinano la produzione e la vendita di contenitori in plastica destinati a contenere sia prodotti alimentari sia di altro genere.

La lavorazione della plastica mediante soffiaggio, infatti, consente di ottenere corpi cavi che possono essere personalizzati nella forma e nella dimensione, il cui design è studiato per adattarsi al meglio alle specifiche d’uso che i vari prodotti, p.e. casalinghi e serbatoi, richiedono.


Tutti i prodotti ottenuti per mezzo della lavorazione di materie plastiche , inseriti in catalogo da Nuova Plastica Adriatica, non sono solo affidabili e resistenti, ma hanno anche una notevole convenienza economica, in quanto tutti i prodotti sono pensati per essere un buon compromesso di qualità e prezzo. Questa peculiarità, unita ai vantaggi di costo di un acquisto rivolto a grandi quantità di prodotti in plastica consente ai clienti di Nuova Plastica Adriatica di acquistare sempre prodotti che valgono i soldi spesi.

 

Se vuoi ulteriori informazioni sui prodotti Nuova Plastica Adriatica o dettagli aggiuntivi sulle potenzialità di personalizzazione dei processi di lavorazione e soffiaggio di materie plastiche, contattaci!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl