INGLASS FESTEGGIA IL SUO PRIMO VENTENNALE

INGLASS FESTEGGIA IL SUO PRIMO VENTENNALE INGLASS FESTEGGIA IL SUO PRIMO VENTENNALE L'azienda trevigiana celebra questo importante traguardo attraverso gli scatti fotografici realizzati dall'artista Vincenzo Castella che ha immortalato i dipendenti nella piazza di Oderzo San Polo di Piave, 21 settembre 2007 - INglass festeggia quest'anno i suoi primi 20 anni di storia.

24/set/2007 17.00.00 Community Contatta l'autore

INGLASS FESTEGGIA IL SUO PRIMO VENTENNALE

L’azienda trevigiana celebra questo importante traguardo attraverso gli scatti fotografici realizzati dall’artista Vincenzo Castella che ha immortalato i dipendenti nella piazza di Oderzo

San Polo di Piave, 21 settembre 2007 - INglass festeggia quest’anno i suoi primi 20 anni di storia. L’azienda trevigiana - fondata e guidata da Maurizio Bazzo - è giunta al suo primo ventennale in ottima forma, affermando la propria leadership a livello mondiale nelle tecnologie innovative per il settore automotive e posizionandosi fra le cento imprese eccellenti in Italia. INglass celebra questo importante traguardo ripercorrendo le tappe salienti di una storia di successo.

Oggi INglass è diventata una solida realtà italiana con clienti internazionali. Ha introdotto nel mondo dell’automotive know-how e tecnologie, riuscendo a raggiungere livelli di specializzazione e competenza unici nel panorama italiano e molto apprezzati anche all’estero. È l’unica azienda al mondo in grado di utilizzare il policarbonato su ampie superfici, attraverso gli stampi di altissima tecnologia che produce.

“Tengo particolarmente a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con passione alla crescita costante dell’azienda e alla realizzazione di quest’avventura intrapresa nel 1987. In particolare, Ruggero Morandini, entrato nella compagine sociale nel 1995 e Tiziano Boscariol entrato nel 1997. Inoltre, un ringraziamento va al gruppo dirigenziale e a tutti gli altri collaboratori dell’azienda per aver rappresentato un elemento determinante per la realizzazione di questo sogno”, dichiara Maurizio Bazzo, presidente di INglass.

“Per ribadire la centralità delle persone, abbiamo invitato l’artista Vincenzo Castella” - i cui lavori sono conservati nei maggiori archivi e collezioni sia pubbliche che private - “a celebrare il ventennale di INglass con una serie di scatti fotografici che esaltano la componente umana dell’azienda, per noi così importante. Ne è nato un ritratto ai dipendenti dell’azienda che ora è esposta all’interno della nostra sede”, aggiunge Maurizio Bazzo.

INglass continua a essere estremamente attenta alle richieste del mercato: infatti, ogni anno investe oltre il 7% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo, registrando numerosi brevetti (10 nel 2006 e altrettanti nel 2005). Recentemente ha inaugurato due centri ricerche, uno vicino alla propria sede (a San Polo di Piave, Treviso), l’altro presso Tecnopolis, a Valenzano (Bari).

“In futuro INglass continuerà a operare secondo il principio che ha sempre contraddistinto la sua attività: costante innovazione all’insegna della qualità per il cliente”, continua Bazzo.

Seguendo questi valori - proprio nell’anno del suo ventennale - INglass ha ricevuto direttamente dalle mani del Presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, l’attestato di eccellenza per la categoria “Impresa campione dell’innovazione”. Inoltre, con il progetto INglasslab ha partecipato alle finali per l’assegnazione del “Premio impresa e cultura”, la prestigiosa iniziativa che da dieci anni premia i migliori progetti sostenuti dalle imprese che fanno della cultura una leva strategica per il proprio business.

Le prospettive di crescita di INglass si stanno realizzando in questi anni anche grazie al contatto diretto della società con le case automobilistiche per la produzione, non solo di componenti e attrezzature per l’illuminazione, ma anche per lo sviluppo delle nuove applicazioni del policarbonato nel settore. Nel frattempo l’azienda ha chiuso il 2006 in ulteriore rialzo: il fatturato 2006 si è infatti attestato a circa 34 milioni di euro.

Per maggiori informazioni:
Community, Consulenza nella Comunicazione
Giuliano Pasini tel: 0422 41 61 11
Elisa Chies tel: 0422 41 61 05

INglass è leader mondiale in tecnologie innovative per il settore automotive. In particolare, produce stampi e camere calde per l’illuminazione auto e tecnologie per realizzare il Plastic Glazing, ovvero superfici panoramiche in policarbonato a sostituzione del vetro. Nasce (con il nome “Incos”, Industria Costruzione Stampi) nel 1987 dalla volontà dell’attuale presidente Maurizio Bazzo e si specializza nella produzione di stampi per l’illuminazione auto. Nel 2001 la struttura si arricchisce con la divisione HRSflow che si occupa della costruzione di camere calde, sistemi a iniezione per stampi multicolore e bicomponenti. HRSflow apporta il 50% del fatturato totale di INglass grazie al suo esteso mercato internazionale. Nel 2004 viene creata INglass, divisione specializzata nella produzione di stampi per finestrature e componenti auto trasparenti in policarbonato, materiale plastico che si distingue per alta qualità di trasparenza e resistenza agli urti. La società detiene il brevetto della tecnologia che permette l’utilizzo di questo materiale nel settore automotive su ampie superfici. Nel 2006 Incos cambia definitivamente nome, diventando “INglass”. Questa scelta completa un percorso di sviluppo che ha visto l’azienda trevigiana dedicarsi sempre di più alla tecnologia del Plastic Glazing. Attualmente INglass Srl è composta al suo interno da due divisioni: INglass e HRSflow.
INglass ha chiuso il 2006 in ulteriore rialzo: il fatturato 2006 si è attestato a circa 34 milioni di euro. I sistemi di produzione e il settore di progettazione di INglass sono all’avanguardia e si avvalgono di tecnologie di ultima generazione, rispettando gli standard di certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 per garantire prodotti di massima qualità.