Convegno Anit e COES a Bologna, il 17 aprile 2008

Convegno Anit e COES a Bologna, il 17 aprile 2008 COMUNICATO STAMPA A Bologna il prossimo 17 aprile Anit e Coes parlano di case certificate, calde e silenziose Anit e Coes di nuovo insieme per parlare di "Case certificate: calde e silenziose.

07/apr/2008 13.10.00 MGP Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

A Bologna il prossimo 17 aprile

Anit e Coes parlano di case certificate, calde e silenziose

 

Anit e Coes di nuovo insieme per parlare di “Case certificate: calde e silenziose. Correlazione tra i requisiti di risparmio energetico e acustica”.

L’incontro, organizzato dall’Associazione nazionale per l’isolamento termico e acustico, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Bologna, avrà come sponsor tecnico Coes, società leader europea nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi completi per l’impiantistica idrotermosanitaria all’interno dell’edificio.

Durante il convegno verranno affrontati i principali aspetti normativi contenuti nel decreto legislativo 311 e nelle leggi regionali delegate, ovvero come progettare l’efficienza energetica degli edifici e come accedere agli incentivi fiscali. Un’occasione, quindi, per affrontare le scelte progettuali in modo coordinato e maggiormente consapevole in materia di risparmio energetico e di requisiti acustici passivi degli edifici.

Nel corso del meeting verranno sviluppati gli aspetti peculiari di ciascuno dei due dispositivi regolamentati e ne verranno messi in luce affinità e problematiche ai fini della loro corretta applicazione.

         Il contributo tecnico di Coes sarà affidato all’ingegnere Stefano Richetti che parlerà di impianti di scarico fonoisolanti negli edifici intelligenti.

 

 

 

Giovedì 17 aprile 2008, ore 14,30-18.

Sala Plenaria presso CNR

Via Gobetti, 101, Bologna

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Coes Spa

Mgp Comunicazione

Maria Grazia Persico

Roberto Arlati   02/54 07 09 70;  02/55 199 416

mgpersico@mgpcomunicazione.it

roberto.arlati@mgpcomunicazione.it

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl