Comunicato stampa COES a KIEV

05/mag/2008 15.20.00 MGP Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

COES punta su comfort e innovazione

 per la fiera Aqua-Term di Kiev

L’intera gamma di prodotti COES in esposizione alla 10° edizione dell’esposizione ucraina

 

 

Milano/Kiev, maggio 2008 - Coes, azienda leader europea nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi completi per l’impiantistica idrotermosanitaria all’interno dell’edificio, sarà presente a Kiev alla 10° edizione di Aqua-Term 2008.

L’esposizione ukraina, che avrà luogo dal 14 al 17 maggio 2008, in pochi anni è diventata una delle principali vetrine per il settore del riscaldamento, ventilazione, condizionamento, sanitari e protezione ambientale.

Ad Aqua-Term Coes presenterà i nuovi prodotti e le soluzioni del settore idrotermosanitario: i sistemi di scarico Coestilen, Coesprene, BluePower e PhoNoFire; i sistemi per adduzione e riscaldamento Coesklima Superk e Coestherm, i sistemi di risciacquo e sifoni di Coesidra; la linea per la climatizzazione Climatika di Coes Engineering: tutte le referenze del portafoglio COES saranno esposte alla 10° edizione di Aqua-Term 2008, prevista dal 14 al 17 maggio 2008, presso il Padiglione 1, stand 1/6-68.

 

Molte le novità esposte, all’insegna dell’innovazione:

K-Fit®: il nuovo raccordo pressfitting di Coesklima SuperK

Test di serraggio, o-ring innovativo e sicuro, migliore portata, nessuna svasatura del tubo, minore attrezzatura sono gli esclusivi plus del nuovo raccordo pressfitting firmato Coes.

L’attenzione alle necessità d’installazione contraddistingue da sempre lo sviluppo di Coesklima SuperK, sistema multistrato dal diametro 14 al diametro 75 mm.

Nuove tecnologie, sicurezza del prodotto, facilità d’installazione e rispetto delle normative vigenti sono i principali criteri seguiti da Coes per la progettazione del nuovo raccordo K-Fit® della linea Coesklima SuperK.

Il raccordo di ultima generazione rispetta le disposizioni del DM 174/04 in materia di potabilità: le parti del raccordo a contatto con l’acqua sono in ottone non nichelato.

K-Fit® racchiude in un’unica soluzione tante innovazioni esclusive!

1. Test di serraggio: la miglior garanzia per la corretta giunzione del sistema.

Con K-Fit® è possibile verificare l’eventuale perdita nel caso in cui la pressatura del raccordo non venga effettuata.

2. O-ring innovativo e sicuro.

K-ring garantisce la tenuta e la sicurezza della pressatura. Dotata di sezione molto ampia e di forma smussata, K-Ring è totalmente ispezionabile.

3. Migliore portata.

K-Fit® è l’unico raccordo pressfitting ad avere sul DN 16 mm. una portata pari a 7,5 mm.!

4. Nessuna svasatura del tubo.

Con K-Fit® la giunzione tra tubo e raccordo è possibile con tubo solo sbavato, senza svasatura, rendendo l’installazione più semplice e veloce.

L’inserto è stato inoltre pensato per risolvere il fenomeno di ovalizzazione da taglio: la forma ne permette comunque un efficace inserimento.

I nuovi raccordi pressfitting K-Fit sono disponibili dal diametro 14 al diametro 32 mm.

 

Coestherm Hexa Multilayer Pipe: l’evoluzione multistrato in PPR

Coestherm Hexa Multilayer Pipe è l’innovativa gamma di tubi multistrato in PP-RCT proposta da Coes per impianti di adduzione acqua calda e fredda negli impianti sanitari.

Il tubo in 3 strati è l’innovazione assoluta presentata da Coes in materiale 100% plastico, senza fibra di vetro, per rilanciare il segmento del polipropilene random a saldare.

I vantaggi della proposta Coes sono una portata maggiorata, grazie alla diminuzione degli spessori di parete del tubo, una maggiore robustezza rispetto a qualunque tubo in PPR e una superiore durata nel tempo. La gamma Hexa è la sola proposta di tubi garantita 50 anni ad una pressione di 10 bar ed una temperatura d’esercizio di 70° C.

 

Le caratteristiche di Coestherm Hexa Multilayer Pipe

-         Maggiore portata: la riduzione dello spessore delle pareti consente di installare tubi di diametro inferiore a parità di portata.

-         Maggiore robustezza e durata: i test di Charpy a 0°C e 26C° e il test di robustezza alla pressione nel tempo dimostrano l’eccezionale resistenza meccanica alla fessurazione e rottura e una durata in posa garantita 50 anni alla temperatura di 70°C e PN 10 bar.

 

-         Certificazioni sulla materia prima: La materia prima di Hexa ha ottenuto le certificazioni sulla resistenza meccanica e sulla potabilità, garanzia fondamentale per la sicurezza in ambito domestico (contatto con gli occhi, utilizzo per scopi alimentari).

 

Coestherm Hexa Multilayer Pipe è perfettamente compatibile per la giunzione con i raccordi Coestherm ed è disponibile dal d. 16 al d. 200 mm.

 

Climatika: i pannelli di ultima generazione

La più moderna e innovativa soluzione per la climatizzazione degli ambienti con sistemi di pannelli radianti presenta esclusive novità:

-         sistema a soffitto per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti;

-         gruppo pre-montato in cassetta, ideale per sostituire la centrale termica nei piccoli spazi abitativi, e composto di: collettore con valvola miscelatrice, attuatore 230 V, centralina elettronica di regolazione, termostato di sicurezza, valvola differenziale, eventuali stacchi di temperatura;

-         nuovo pannello preformato ribassato per impianti a pavimento per spazi contenuti;

-         nuovo pannello preformato per tubi fino al diam. 20 mm.

 

COES sarà presente ad Aqua-Term

Padiglione 1 - Stand 1/6-68

 

 

  

 

Mgp Comunicazione

Ufficio stampa Coes Spa

Maria Grazia Persico

Roberto Arlati     +39/02/54 07 09 70

mgpersico@mgpcomunicazione.it

roberto.arlati@mgpcomunicazione.it

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl