Da ufficio stampa Maestrale Green Energy, Milano

18/lug/2008 16.10.00 MGP Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

COMUNICATO STAMPA

 

Il 1° ottobre, all’interno del salone internazionale Eolica Expo Mediterranean 2008

Energie rinnovabili: perché l’Italia sta perdendo un’occasione

E’ il titolo del workshop organizzato dalla società eolica Maestrale Green Energy

 

Milano, luglio 2008 - Si terrà il 1° ottobre il workshop organizzato dalla società eolica milanese Maestrale Green Energy.

 

L’appuntamento, collocato all’interno del salone internazionale Eolica Expo Mediterranean 2008, vedrà la partecipazione di personalità di spicco del settore delle fonti rinnovabili.

 

I relatori, moderati dall’amministratore delegato di Maestrale Green Energy Carlo Durante, dibatteranno sul tema: “Energie rinnovabili: perché l’Italia sta perdendo un’occasione”.

 

Nel corso dell’incontro gli esperti avranno modo di esporre le loro opinioni sui temi più attuali del comparto delle energie verdi. Un momento di discussione e di confronto in cui si proverà a dare una risposta a molte domande: perché l’Italia non è ancora in grado di vivere la “terza rivoluzione industriale”, quella dell’energia da fonti rinnovabili?

 

E ancora, quali le cause che hanno portato un settore definito strategico per l’Italia, e per l’Europa in generale, a vivere in una sorta di limbo operativo-gestionale dovuto anche e soprattutto alla lunghezza e farraginosità delle autorizzazioni relative alla costruzione di impianti funzionanti con energia rinnovabile?

 

E poi perché in Italia, a differenza di altri Paesi europei, a parte rari e sporadici casi, stenta a formarsi un’industria dedicata alle fonti alternative che generi vera ricchezza per l’economia del Paese? E cosa sarebbe giusto e possibile fare per sviluppare un settore dove il primato tecnologico e industriale di altri Paesi rischia, ancora una volta, di rendere l’Italia subalterna?

 

Eolica Expo Mediterranean 2008, il Salone internazionale dedicato esclusivamente al settore dell'energia eolica, giunto alla sua sesta edizione, torna nel 2008 alla Nuova Fiera di Roma, dall’1 al 4 ottobre, ancora più grande e interessante.

 

 

 

Workshop

Energie rinnovabili: perché l’Italia sta perdendo un’occasione

Mercoledì 1° ottobre 2008, ore 16,30 - 17,30

Eolica Mediterranean Expo 2008

Sala: Service Centre SC2 - Conference Hall BLUE        

Nuova Fiera di  Roma

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni

www.maestrale.it

 

 

Ufficio Stampa Maestrale

C/O MGP Srl

Maria Grazia Persico - Roberto Arlati

Tel. (+39) 02 / 5407 0970  Fax (+39) 02 / 5519 9376

Mail: roberto.arlati@mgpcomunicazione.it

 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl