Ecological "Impackt"

Ecological "Impackt" Ecological, un aggettivo inglese che la Divisione Plastica ha trasformato in qualcosa di più: una linea di flaconi per la cosmetica realizzati con materiali riciclati, biodegradabili e rinnovabili con un basso impatto ambientale.

01/set/2009 12.29.36 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ecological, un aggettivo inglese che la Divisione Plastica ha trasformato in qualcosa di più: una linea di flaconi per la cosmetica realizzati con materiali riciclati, biodegradabili e rinnovabili con un basso impatto ambientale.

Composta da flaconi in HDPE riciclato, in PET riciclato 100%, PLA e PE Green, Ecological è il risultato della ricerca costante sulle materie prime e del know how tecnologico della Divisione Plastica che propone packaging in plastica per la cosmetica attento all’ambiente e alla sostenibilità.

Bormioli Rocco è tra le prime aziende a lanciare sul mercato l’R-HDPE, nato dalla collaborazione fra la Divisione Plastica e un noto produttore di materiali riciclati.

I test condotti hanno dato ottimi risultati in termini di qualità e processabilità, due dati che rendono questo polimero ideale per vasi, flaconi e chiusure in plastica.
Inoltre, si presta a diverse possibilità di decorazione.

Tra gli “amici dell’ambiente” della linea Ecological c’è anche il PET riciclato al 100%, che garantisce flaconi con una trasparenza superiore a molti prodotti analoghi e ha limpidezza paragonabile a quella del PET vergine.

Molte azienda lo usano già e il numero è in crescita anche grazie alle ampie possibilità di personalizzazione.

Il PE Green e il PLA, resine provenienti da risorse rinnovabili, completano la lista dei materiali Ecological.
In particolare, i flaconi in PLA sono già stati utilizzati per abbinare a detergenti ed emulsioni per capelli di
origine naturale con un pack che lo è altrettanto.

Per maggiori informazioni sulla Divisione Plastica, visita il sito http://www.bormioliroccoplastics.com. Troverai una vasta gamma di prodotti che, oltre al packaging in plastica per la cosmetica, comprende soluzioni  di packaging in plastica per la farmacia e il settore alimentare.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl