Master finanziabili borse di studio Regione Puglia G0319

17/dic/2009 15.37.21 BIC Omega Srl Contatta l'autore

TITOLO:

Master in Tecnologie innovative dell'informazione e della comunicazione (nel settore turistico)

dell’Università di Camerino interamente finanziabile grazie alla borsa di studio della Regione Puglia

Per poter richiedere la Borsa di studio alla Regione Puglia di 15.000,00 euro al fine di partecipare al Master di I livello in Tecnologie innovative dell'informazione e della comunicazione (nel settore turistico) dell’Università di Camerino è necessario: essere nati successivamente alla data del 22/01/1978, essere inoccupati o disoccupati, essere residenti in Puglia, essere in possesso di  laurea triennale o di laurea magistrale, avere un certificato di ammissione al master, non aver già ricevuto borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia ed avere un reddito familiare non superiore a 60.000,00 euro.      .

Il master in Tecnologie innovative dell'informazione e della comunicazione (nel settore turistico), che ha il costo complessivo di €  6.000,00, ha la durata di 1500 ore (di cui 300 ore di lezione in aula/laboratorio, 650 ore di stage in aziende che operano nel settore turistico e 550 ore di studio individuale), inizierà a marzo 2010 e si concluderà a dicembre 2010.

Il Master, che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze adatte a diventare un operatore del settore turistico, è un’ottima occasione per ampliare le competenze dei giovani laureati con una formazione all’avanguardia che permetterà un facile inserimento nel mondo del lavoro. La figura professionale in uscita avrà un’ampia possibilità di impiego in strutture turistiche di diverso tipo e dimensione: alberghi o catene alberghiere, agenzie di viaggio, aziende turistiche, tour operator, centri congressuali, aziende di servizi e/o di informazione turistica, uffici pubblici (assessorati al turismo), filiali di grandi imprese turistiche, agenzie pubblicitarie, centri culturali, ricreativi e sportivi.

Per avere ulteriori informazioni sul master e sulle modalità di richiesta della Borsa di Studio della Regione Puglia contattate il BIC OMEGA SRL (segreteria operativa del master) telefonicamente allo 0861/805602  oppure via mail: comunicazione@bicomega.it

Ufficio Stage e Placement

Samuela Di Emidio