Corso Gratuito Provincia Macerata

08/gen/2010 16.55.41 BIC Omega Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

TITOLO:

Operatore macchine utensili (operatore conduzione macchine a controllo numerico)

 

TESTO:

Aperte le iscrizioni al corso completamente gratuito in “operatore macchine utensili (operatore conduzione macchine a controllo numerico)” finanziato dalla Provincia di Macerata.

Il corso, della durata complessiva di  400 ore (di cui 12 ore teoriche, 260 ore pratiche, 120 ore di stage e 8 di esami finali), è riservato a disoccupati e inoccupati, lavoratori in mobilità, lavoratori in CIGS e studenti; inizierà il 12 marzo 2010 e terminerà a luglio 2010.

Quest’intervento formativo ha l’obiettivo di formare un Operatore Macchine Utensili (Operatore conduzione macchine a controllo numerico), ovvero un tecnico in grado di utilizzare la macchina utensile a controllo numerico non solo dal lato operativo ovvero “saper stare a bordo macchina” ma anche dal lato di programmazione delle attività della macchina. Un tecnico che conosce le metodologie dei software CAM ed è in grado di programmare la macchina “immettendovi” disegni cad, trasformando gli stessi in istruzioni CAM in maniera tale da far produrre alla macchina il pezzo voluto.

La figura professionale in uscita sarà in grado di leggere e interpretare correttamente un disegno tecnico e un disegno tridimensionale (3D) per operare nel reparto produzione e per gestire le macchine utensili; Utilizzare efficacemente una macchina utensile, programmarla in modo che esegua le lavorazioni desiderate, definendo le sequenze di lavoro e i parametri tecnologici; Individuare le caratteristiche dei materiali adatti alla lavorazione e staffare correttamente i manufatti; Realizzare percorsi utensili (programmi in linguaggi ISO) interfacciabili alle macchine utensili come fresatrici, torni ed elettroerosione a filo.

La domanda di partecipazione al corso dovrà essere spedita entro e non oltre il giorno 13/02/2010 a mezzo lettera raccomandata (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo: BIC OMEGA SRL - Zona Industriale - 64010 - Ancarano (TE)

Agli allievi che supereranno l’esame finale, davanti ad una commissione nominata dalla Provincia di Macerata, verrà rilasciato un attestato di Qualifica di II Livello SA3.2 “Operatore Macchine Utensili”, valido ai sensi dell’Art. 14 L. 845/78.

Per ulteriori informazioni: Samuela Di Emidio (Tel. 0861/805602)

 

 

Ufficio Stage e Placement

Samuela Di Emidio

BIC OMEGA SRL

Tel. 0861/805602

Fax. 0861/86246

samuela.diemidio@bicomega.it

www.bicomega.it

www.master.bicomega.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl