Fomir: tavola rotonda sull’Ergonomia in conformità con i requisiti previsti dal D. Lgs. 81/08

81/08 Il 17 febbraio 2010 presso il Centro di formazione Cofimp di Bologna, Fomir ha organizzato una tavola rotonda sugli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia di ergonomia del posto di lavoro nel settore industria.

14/gen/2010 12.07.26 Fomir Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 17 febbraio 2010 presso il Centro di formazione Cofimp di Bologna, Fomir ha organizzato una tavola rotonda sugli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia di ergonomia del posto di lavoro nel settore industria.

 

Fomir ha organizzato in collaborazione con Cofimp presso la sede di quest’ultima a Bologna una tavola rotonda rivolta agli RSPP, ai Responsabili di Montaggio e delle Tecnologie di produzione alla quale saranno presenti, in qualità di relatori, gli ergonomi Dott. Giorgio Buratti ed il Dott. Luca Dellera che tratteranno i seguenti argomenti:

  • Aggiornamento della normativa vigente;
  • I costi sociali delle malattie professionali muscolo – scheletriche;
  • Creare valore tramite la progettazione ergonomica;
  • Approccio ergonomico nella (ri)progettazione di postazioni di lavoro, linee di montaggio e macchine

Al termine seguirà una fase di dibattito, in cui i partecipanti potranno rivolgere domande agli ergonomi sugli argomenti di loro maggiore interesse. A seguire i partecipanti potranno prendere parte all’open day organizzato presso la Fomir, che presenterà la sua gamma di posti di lavoro ergonomici e linee di montaggio manuali.

 

Per chiedere di partecipare, scrivere a marketing@fomir.it

Si ricorda che la partecipazione è completamente gratuita.

 

A cura di:

Dott.ssa Manuela Cantelli

Fomir srl

Via Torricelli, 237

I-40059 Fossatone di Medicina (BO)

Tel. 051 782444

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl