Manuali uso e manutenzione: nuova Guida alla Direttiva Macchine 2006/42/CE scaricabile sul sito di Unistudio Modena.

Uno strumento indispensabile per chi si occupa di documentazione tecnica, (manuali istruzione).

01/lug/2010 10.30.03 Marino Bevini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Uno strumento indispensabile per chi si occupa di documentazione tecnica, (manuali istruzione). E’ a disposizione di tutti i visitatori, scaricabile nell'area dedicata, la seconda edizione della guida all'applicazione della nuova Direttiva Macchine.

E’ a disposizione di tutti i costruttori di macchine ed impianti, scaricabile nell'area dedicata, la seconda edizione della guida all'applicazione della nuova Direttiva Macchine (Guide to application of the Machinery Directive 2006/42/EC,2nd Edition – June 2010), in lingua inglese) realizzata dalla Direzione Generale Impresa e Industria della Commissione Europea e pubblicata a giugno 2010.

Nella stessa area è possibile scaricare alcune schede di sintesi (sulle istruzioni per l’uso) della nuova direttiva macchine 2006/42/CE e il testo del decreto italiano di recepimento DLgs 17/2010.


Lo scopo della Guida è quello di fornire spiegazioni ai concetti e prescrizioni della direttiva 2006/42/CE, al fine di garantire un'interpretazione e un'applicazione uniforme in tutta l'UE.

Questa seconda edizione della Guida è stata completata con osservazioni sugli allegati III-XI della Direttiva Macchine.
A seguito della discussione con il settore, i commenti relativi a catene,funi e cinghie per sollevamento nel § 44, § 330, § 340, § 341, § 357 e sono stati rivisti al fine di chiarire l'applicazione pratica delle prescrizioni relative a tali prodotti.
La 2 ° edizione comprende anche un indice tematico per facilitare la consultazione della Guida.
La numerazione delle sezioni della Guida è immutata.

http://www.unistudiomodena.it/PAGINE/page_brochure_direttiva_macchine.html

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl