Cabine di Verniciatura

16/set/2010 02.11.03 Stampa Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le cabine di verniciatura sono, oggi, una tipologia di impianto indispensabile e coprono un ruolo chiave nelle industrie che praticano la verniciatura all’interno dei propri processi aziendali.

Essenzialmente la loro funzione è quella di mantenere gli ambienti di lavoro salubri, trattenendo infatti tutti i materiali tossici frutto della verniciatura industriale.

Alla luce di queste affermazioni è chiaro il ruolo che questo genere di impianti ricoprono eliminando gli scarti di ogni tipo che oltre che rivelarsi inquinanti potrebbero essere dannosi alla salute degli operatori.

Ci sono diverse tipologie di cabine di verniciatura, per esempio l’Airmec, un’azienda campana che opera nel settore da più di trent’anni, produce cabine di verniciatura a secco, cabine di verniciatura a velo d’acqua e cabine di verniciatura pressurizzate.

Ogni settore avrà delle specifiche necessità, queste vanno analizzate di volta in volta.

I criteri di costruzione per quanto riguarda le cabine di verniciatura fanno riferimento alla normativa nazionale UNI9941 e a una norma UE.

Va segnalata anche la presenza di una cabina di verniciatura standard di tipo economico, a secco, in produzione all'Airmec.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl