Comunicato stampa - Parte da Verona la soluzione al problema dei parcheggi in Italia Comunicato Stampa Ufficio stampa IdealPark info@idealpark.it Parte da Verona la soluzione al problema dei parcheggi in Italia Dal 7 al 9 ottobre IdealPark promuove la tecnologia veronese che sarà poi rappresentata da un centinaio di aziende provenienti da tutta Italia Verona, 07 ottobre 2010.

10/lug/2010 08.42.55 Idealpark Srl Contatta l'autore

Ufficio stampa IdealPark

info@idealpark.it

Parte da Verona la soluzione al problema dei parcheggi in Italia

Verona, 07 ottobre 2010.  Il 7, 8 e 9 ottobre IdealPark, azienda veronese di Settimo di Pescantina, leader in Italia nel settore dei parcheggi automatizzati e meccanizzati, terrà un corso formativo presso la splendida cornice dell’hotel Villa Quaranta di Ospedaletto di Pescantina. L’obiettivo del convegno è quello di promuovere la tecnologia veronese e far conoscere gli innovativi sistemi di parcheggio ad aziende provenienti da tutta Italia, che avranno poi il compito di rappresentare IdealPark nella propria area di competenza.

Michele Stevan, amministratore delegato dell’azienda spiega: “Negli ultimi anni l’impiego di sistemi di parcheggio automatizzati e meccanizzati in Italia è aumentato considerevolmente. Tuttavia restiamo indietro se ci compariamo con Germania, Francia, Gran Bretagna ed altri Stati Europei dove queste tecnologie sono utilizzate da anni e trovano un impiego di massa. In Italia manca una cultura sui sistemi di parcheggio automatizzati e meccanizzati e spesso gli stessi progettisti non ne conoscono il funzionamento. Eppure il problema del parcheggio è sempre più diffuso, la mancanza di posti auto e box attanaglia i centri storici ed i pochi garage disponibili sono in vendita a cifre paragonabili ad un monolocale di periferia.  L’informazione resta quindi alla base della diffusione di queste tecnologie rafforzata da una presenza capillare della nostra azienda sul territorio.

Siamo ancora nella posizione in cui oltre ad avere la gamma più vasta di sistemi sul mercato mondiale, la qualità, le certificazioni e la tecnologia più avanzata dobbiamo cercare di portare avanti un progetto perché questo prodotto entri nell’uso comune. Solo percorrendo questa strada potremmo colmare la mancanza di posteggi, calcolati da Aipark (Associazione Italiana tra gli Operatori nel settore della Sosta e dei Parcheggi) essere 350.000 solo in struttura. Per poter essere presente in ogni città italiana, IdealPark ha organizzato il corso formativo a cui parteciperanno circa un centinaio di professionisti di aziende prevalentemente del settore ascensoristico che verranno preparati in una prima parte teorica, tecnicamente, commercialmente e con informazioni sul settore.

In una seconda parte saranno effettuate visite ad impianti installati per vederne dal vivo il funzionamento. In particolare sono previsti due tour, uno a Verona nel centro storico dove le installazioni sono oltre cento ma rimangono invisibili, all’interno di box o cortili per cui difficilmente conosciute dai cittadini. Nonostante Verona conti poco più di 260.000 abitanti genera annualmente un fatturato per la vendita di impianti di oltre 1.000.000 di euro all’anno”.

Spesso il timore di realizzare sistemi che prevedono uno scavo è legato ai reperti archeologici per cui verrà mostrato un esempio di come, con un progetto personalizzato, IdealPark ha risolto il problema della carenza di posti auto rispettando l’ambiente ed il ricco patrimonio architettonico del centro storico scaligero: un parcheggio meccanizzato da 4 posti auto sopra ad un pozzo romano.

Un secondo tour è previsto a Brescia, città all’avanguardia dal punto di vista dei parcheggi meccanizzati ed automatizzati grazie ad una moderna amministrazione. IdealPark nella città ha installato tutte le tipologie di impianti che offre, pertanto la visita guidata sarà un’occasione per visionare molteplici applicazioni.

Infine, si farà visita allo showroom dell’azienda, un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore che vogliono conoscere il funzionamento di questi dispositivi, sicuri ed affidabili. Lo showroom aziendale è aperto ai professionisti tutto l’anno ma anche ai privati che desiderano visionare di persona un sistema per un loro progetto.

Per maggiori informazioni potete contattare:

Ufficio Stampa IdealPark

Tel.  045.6750125  Fax. 045.6750263