Master in Ecosostenibiltà ed Efficienza Energetica per l'Architettura

Master in Ecosostenibiltà ed Efficienza Energetica per l'Architettura Master in Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica per l'Architettura (2° edizione) Aperte le Iscrizioni al Master di II Livello dell'Università di Camerino in Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica per l'Architettura (2° edizione) finanziabile con i voucher formativi erogati dalla Regione Marche ai suoi laureati residenti.

19/nov/2010 11.56.45 BIC Omega Srl Contatta l'autore

Master in Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica per l’Architettura (2° edizione)

Aperte le Iscrizioni al Master di II Livello dell’Università di Camerino in Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica per l’Architettura (2° edizione)    finanziabile con i voucher formativi erogati dalla Regione Marche ai suoi laureati residenti.

IL Master si propone di fornire le conoscenze utili per una progettazione responsabile e consapevole dell’ambiente costruito secondo un approccio complesso, fin dalla fase di ideazione del progetto di architettura,  sia attraverso il controllo dello spazio costruito naturale e artificiale sia attraverso il controllo tecnico delle prestazioni che ogni elemento costruttivo (involucro, struttura, impianti) ed ogni materiale deve fornire.

Il Master, della durata di 1500 ore (di cui 500 ore di lezione in aula/laboratorio, 600 ore di stage in aziende che operano nel settore di riferimento del corso e 400 ore di studio individuale) inizierà alla fine di Marzo 2011 e terminerà a Dicembre 2011.

Per poter richiedere l’assegnazione di un voucher formativo bisognerà essere i possesso dei seguenti requisiti: essere residenti in Regione Marche; essere nati successivamente il 07/10/1975; essere in possesso di laurea di II Livello (conseguita entro il 30/09/2010); essere disoccupati ed iscritti al centro per l’impiego.

Per ulteriori informazioni:

www.master.bicomega.it