Comunicato stampa - IdealPark lancia il nuovo ascensore per auto con conducente a bordo Comunicato stampa Ufficio stampa IdealPark info@idealpark.it IdealPark lancia il nuovo ascensore per auto con conducente a bordo Il massimo del comfort e della sicurezza certificati da IMQ Verona, 30 novembre 2010.

30/nov/2010 09.08.03 Idealpark Srl Contatta l'autore

Ufficio stampa IdealPark

info@idealpark.it

IdealPark lancia il nuovo ascensore per auto con conducente a bordo

Il massimo del comfort e della sicurezza certificati da IMQ

Verona, 30 novembre 2010. IdealPark, azienda veronese leader nel settore dei sistemi di parcheggio meccanizzati ed ascensori per auto, presenta il nuovo ascensore per auto IP1-HMT V07 con certificazione IMQ che consente all’autista di rimanere comodamente all’interno della propria automobile mentre questa viene sollevata o abbassata verso il garage.

Il montauto IP1-HMT V07 garantisce al conducente la completa sicurezza in quanto presenta una serie di dispositivi che vanno dalla barriera di fotocellule di protezione, per controllare l’esatta posizione della vettura sulla piattaforma, ad un sistema di controllo della tensione delle funi. Inoltre, un dispositivo UPS permette la discesa e l’apertura delle porte del montauto anche in mancanza di corrente e, in caso di pericolo, assicura la via di fuga all’utilizzatore.

Il montauto IP1-HMT V07 può essere dotato anche di un combinatore telefonico che consente al conducente, in caso di emergenza, di contattare la centrale di soccorso attiva 24h su 24h, proprio come accade sugli ascensori per persone dal 1999.

L’impianto IP1-HMT V07 è stato studiato per poter essere inserito anche all’esterno, a cielo libero, concedendo alla vista un impatto ambientale veramente contenuto, questo perché la protezione fissa al piano alto è limitata a quella di un parapetto.

Il nuovo ascensore per auto di IdealPark certificato da IMQ si presenta come una vera e propria rivoluzione nel panorama dei montauto automatici, perché racchiude quattro importanti aspetti della movimentazione delle auto: sicurezza, praticità comfort e riduzione degli ingombri.

Caratteristiche generali dell’impianto:

Portata 2.700 kg

Corsa massima 9,50 m

Piattaforma 270 x 520 cm (larghezza minima 250 cm)

Profondità fossa min. 80 cm

Velocità massima 0,15 m/sec

Comando uomo presente sulla piattaforma

Manovra automatica dalle pulsantiere di piano

Radiocomando a distanza per chiamata della piattaforma vuota

Apertura automatica delle porte

Doppia fune di sollevamento con sensori rilevamento tensione

Dispositivo UPS